Per reincarnazione si intende la rinascita dell’anima, o dello spirito di un individuo, in un altro corpo fisico, simile al precedente, trascorso un certo intervallo di tempo dopo la sua morte terrena.
Secondo questa teoria la persona dopo morta può reincarnarsi in un animale, in un cane, in un gatto oppure in un criceto!
La reincarnazione è assolutamente falsa e non esistono prove inconfutabili a tale riguardo.
Nessuno di noi ha vissuto vite precedenti, quindi non possiamo classificare questo evento come qualcosa che è già accaduto o che è stato vissuto da altri come una vera e propria esperienza.
La parola di DIO dice: che è stabilito un giorno per gli uomini che devono morire una sola volta, e dopo ciò viene il giudizio.EB.9:27.Sal.109:16.
Nessuno di noi ha mai vissuto altre vite precedenti, Paolo scrive ai Corinti di stare in guardia da eventuali messaggi distorti che giravano in quell’epoca, ribadisce, di stare saldi nella fede, e di ritenere fermamente la parola annunciata da lui, altrimenti avrebbero creduto invano.
Nella sua lettera spiega che il percorso dell’uomo finisce con la sua morte, spiega anche che chi avrà creduto in Gesù Cristo, sarà salvato, accesso; per entrare nella sua gloria.Mr.16:16.
Per entrare nel regno dei cieli, il corpo ha bisogno di essere trasformato, ha bisogno di nascere di nuovo, cioè di passare dalla morte spirituale alla nuova condizione spirituale, di essere “VIVIFICATI da DIO”. Efes.2:1. Gv.1:12-13.
Qual è il terrestre tali sono anche i terrestri; e qual è il celeste, tali saranno anche i celesti.
E come abbiamo portato l’immagine del terrestre, porteremo anche l’immagine del celeste.1Cor.15:48-49.
A tale proposito Paolo aggiunge che al ritorno di Cristo saremo tutti totalmente trasformati, non dice in girini o rospi, ma in creature come sopra citato, “NUOVE”, mantenendo lo stesso corpo e la stessa immagine. 2Cor.5:17.
Infatti i morti se non risuscitano, neppure Cristo è stato risuscitato.
La nostra fede si fonde sulla Risurrezione di Cristo, che è vera ed autentica, questa fede ci garantisce che saremo “COME LUI” veri umani trasformati.1Gv.3:2. Gv.20:27.28.
Al ritorno di Cristo tutti noi saremo mutati in un momento,in un batter d’occhio, al suono dell’ultima tromba; la tromba infatti suonerà, i morti risusciteranno incorruttibili e noi saremo mutati,poiché bisogna che questo corruttibile rivesta l’incorruttibilità e questo mortale rivesta l’immortalità.
Cosí quando questo corruttibile avrà rivestito l’incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito l’immortalità, allora sarà adempiuta la parola che fu scritta: «La morte è stata inghiottita nella vittoria. 1Cor.51-54.
Chi muore prima del giudizio finale o del ritorno di Cristo, l’anima degli spiriti buoni salvati che muoiono nel Signore andranno a stare con Lui. 2 Cor.5:8.Lc.23:43. Quindi i salvati hanno passato la porta stretta, descritta dalla parola, e le porte degli inferi non potranno prevalere contro di noi.Mt.7:13-14.
Mentre per gli spiriti dei malvagi perduti che non hanno creduto in Gesù Cristo, andranno in un luogo detto di tormento o Inferno, chi entrerà per questa porta non ne uscirà mai più, e le porte degli inferi prevarranno solo per costoro.
La porta degli inferi non verrà chiuso da Satana, no, anche questo insegnamaneto è falso, ma sarà chiuso da Cristo che ha le chiavi della morte e dell’Ades.Ap.1:18.
Per chiudere Satana in carcere o all’abisso, Gesù comanderà un Angelo, egli ha la chiave dell’abisso, e una grande catena in mano che nessuno potrà mai MANOMETTERLA O APRIRLA!
Le persone che dicono di avere avuto delle vite precendenti sono persone malate mentalmente oppure posseduti da demoni che, permettono loro di uscire dal corpo e di fare quindi dei viaggi astrali, proiettando la propria coscienza oltre i confini corporei.
Molte persone raccontano di aver visto Padre Pio, questo fenomeno viene chiamato “bilocazione” alquanto sorprendente, per la chiesa cattolica romana viene considerato dono da DIO, grazia divina data ad alcuni santi.
Un altra fantomatica invenzione bugiarda ben articolata, I doni dello Spirito Santo sono tutti elencati al Cap di 1 Cor.12 che dice: Riguardo ai doni dello Spirito, fratelli, non voglio che restiate nell’ignoranza.
Diversità e unità dei doni.
Vi sono poi diversità di carismi, ma uno solo è lo Spirito; vi sono diversità di ministeri, ma uno solo è il Signore; vi sono diversità di operazioni, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti. E a ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per l’utilità comune: a uno viene concesso dallo Spirito il linguaggio della sapienza; a un altro invece, per mezzo dello stesso Spirito, il linguaggio di scienza; a uno la fede per mezzo dello stesso Spirito; a un altro il dono di far guarigioni per mezzo dell’unico Spirito; a uno il potere dei miracoli; a un altro il dono della profezia; a un altro il dono di distinguere gli spiriti; a un altro le varietà delle lingue; a un altro infine l’interpretazione delle lingue. Ma tutte queste cose è l’unico e il medesimo Spirito che le opera, distribuendole a ciascuno come vuole.1Cor.12:4-11.
La reincarnazione è un altra MENZOGNA DI SATANA, ideata per quelli che vanno in perdizione.
Luciano Sigismondi
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui