Esci dal peccato per ascoltare la voce di Dio!

1069135_398031570324575_672611264_nIl diavolo fa tutto quello che è in suo potere per fare udire la sua voce in questo mondo; se satana in questi ultimi giorni sta facendo sentire la sua voce, mostrando la sua potenza alla moltitudine delle anime perdute, quanto più sarà importante per i figli di Dio riconoscere la voce del Padre! Fin dai tempi di Adamo ed Eva, Dio ha parlato agli uomini e dalla Genesi fino al Nuovo Testamento ha fatto conoscere la sua voce all’uomo. Gesù afferma nella Sua Parola “Chiunque è per la verità ascolta la mia voce” (Giovanni 18:37). Il messaggio per noi è chiaro: se abbiamo dentro di noi lo Spirito Santo, allora saremo in grado di ascoltare e comprendere la Sua voce ! Tuttavia, viviamo in un tempo nel quale molte voci cercano di attirare la nostra attenzione e cosi quando preghiamo cercando di udire la voce di Dio, la nostra mente è invasa da mille voci e ci chiediamo: “Ma come faccio a distinguere la voce di Dio da quella della mia mente?”. Vediamo alcuni punti utili a riguardo;

1) SE STATE VIVENDO NEL PECCATO, NON RIUSCIRETE MAI AD ASCOLTARE LA VOCE DI DIO;
Miei cari, se volete udire la voce di Dio,dovete permettere una pulizia totale della vostra anima ,dovete essere disposti a vedere tutti i vostri peccati smascherati per poi essere eliminati! La voce di Dio infatti è una voce che purifica. Le istruzioni e la strada da seguire Dio le rivela solo dopo che è avvenuta la purificazione.Perciò se volete ascoltare la voce di Dio ed avere delle indicazioni da parte sua,dovete prima purificare il vostro cuore permettendo alla Sua Parola di penetrare nella vostra coscienza e mettere in luce la malvagità che c’è nel vostro cuore. Solo dopo averci purificati, Egli potrà servirsi di noi !

2) DALLA VOCE CHE CI PURIFICA ALLA VOCE CHE CI DA’ DELLE DIRETTIVE;
Se desiderate veramente ricevere delle indicazioni da parte di Dio, siate pronti ad impegnarvi in una missione fatta di avversità e di rifiuti,siate pronti a vivere per fede senza alcun’altra garanzia! Se volete conoscere la voce di Dio,dovete essere disposti ad ascoltare qualsiasi cosa Egli vi dirà,che vi piaccia o meno.

3) NON SI PUO’ UDIRE LA VOCE DI DIO SE SI DIPENDE ANCORA DALLA VOCE DEGLI UOMINI;
Israele non poteva ascoltare la voce di Dio perchè preferiva ascoltare quella dell’uomo. Vi chiedo: potrebbe essere questa la ragione per cui non riuscite ad ascoltare la voce di Dio?”. E’ giunto il momento per ogni credente di andare direttamente al Signore ed ascoltare la Sua voce senza che ci sia alcun intermediario ! Dovete imparare ad ascoltare la voce di Dio da soli; il Suo spirito vi indagherà e vi convincerà di peccato….ma badate bene: non riuscirete a riconoscere la Sua voce se non gli darete tutto il vostro cuore.

4) DIO DESIDERA FARE UDIRE LA SUA VOCE AL SUO POPOLO IN MODO NITIDO E CHIARO,OGNI GIORNO.
Dio desidera parlare con voi, vuole conversare cuore a cuore con voi su qualsiasi argomento. Uno dei motivi per cui non sentiamo la voce di Dio come vorremmo,è perchè non abbiamo pienamente predisposto il nostro spirito all’ascolto; la maggior parte dei credenti prega cosi : ” Signore,dammi solo un suggerimento,poche parole per capire se quello che sto facendo è giusto o sbagliato”. Ma Gesù ci risponde: “Se tutto ciò che vuoi da me è una guida, posso mandarti un profeta o qualcuno che ti dica ciò di cui hai bisogno ma sappi che cosi facendo stai perdendo il rapporto diretto che Io desidero avere con te.” Gesù desidera darci molto di più; Egli vuole starci vicino,entrare nella nostra cameretta segreta e conoscere i nostri sentimenti e le nostre emozioni, vuole sedersi a parlare con ciascuno di noi.

Oggi Gesù ci sta dicendo : “Voglio aprirti il mio cuore. Voglio farti conoscere le mie vie,cosi i miei pensieri saranno anche i tuoi pensieri. Desidero che la mia voce sia sempre più chiara dentro di te,fino a quando la tua mente non sarà come la mia”.

(tratto dal libro cristiano ” Risveglio a Broadway” di D. Wilkerson)

Fonte

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook