Ciao sono Mimma, ho 36 anni e sono siciliana. Ho conosciuto Gesù all’età di 20 anni. Sin da piccola sentivo sempre parlare di Lui, in quanto mia madre mi diceva: “Qualsiasi cosa succede, devi rivolgerti a Dio che ha lo sguardo sempre su di te”. Ma più passavano gli anni e più cresceva un vuoto dentro me, soprattutto nell’età adolescenziale, avendo tanti problemi con i miei coetanei.
Iniziai a frequentare la Sala del Regno: tutto sembrava così nuovo, così bello, niente cattiveria. Ero convinta che adorare Geova-Dio con tutti i fratelli della Sala fosse la giusta strada per me. Volevo far sapere a tutti questa verità.
Un giorno andai in un negozio e desideravo che i proprietari sapessero sapere della nuova realtà che stavo vivendo. Il mio primo obiettivo furono le due donne del negozio, mamma e figlia. Premetto che avevo già conosciuto la figlia più piccola e mi parlava di Gesù.
Iniziammo a parlare, ma sia loro che io rimanevamo ferme sulle nostre tesi. Io ritornavo ogni giorno da loro perché dovevano sapere “la Verità”.
Un giorno la madre, la signora Maria, cominciò ad invitarmi ad andare nella loro chiesa – evangelica – ma io costantemente rifiutavo. Dopo vari tentativi, le dissi sì solo perché non volevo più sentire i loro inviti. Ma mi ero ripromessa di andar subito via.
Quella sera la chiesa era pienissima ed erano presenti due missionari sul pulpito, marito e moglie. Appena entrai, mi sedetti, e dopo pochi minuti si alzarono tutti ed iniziarono a pregare. Non capivo cosa dicessero. Ero terrorizzata perché i Tdg mi avevano detto di non entrare perché in quella chiesa c’erano i demoni. Volevo scappare. Ma più cercavo di alzarmi da quella sedia e più non riuscivo a farlo. Piangevo a dirotto e sentivo il cuore che stava scoppiando. Tutti pregavano e così una donna iniziò a dire: “Qui stasera c’è una ragazza che ha paura degli spiriti immondi”.
Ricordo di aver pensato: “Lo sanno anche loro che ho paura degli spiriti e qui chi c’è? Loro! Sono loro gli spiriti immondi! Avevano ragione a dirmi di non venire”. La sorella continuava: “Questa ragazza piange, piange ed il cuore nel petto batte fortissimo. Ma stai tranquilla Dio è qui! È venuto per te”. Tutti erano con gli occhi chiusi ed io sentivo dentro di me che era Dio che parlava al mio cuore.
Quella sera andai a casa dalla signora Maria e vi trovai i missionari. Ad un certo punto mi ritrovai a parlare con la missionaria, le raccontai del percorso intrapreso con i Tdg e le dissi di non voler cambiare, ma lei mi rispose dicendomi: “Io il prossimo anno sarò qui e tu sarai una sorella”.
Da quel giorno pensai di allontanarmi da tutti. Nessuno dei Tdg mi aveva più cercata per sapere cosa mi stesse succedendo, nonostante non sapessero dei miei incontri con gli evangelici. Pensai di cercare Dio lontano da tutti.
A casa, ogni attimo era un ottimo motivo per pregare e leggere la Bibbia regalatami dalle signore del negozio. Nelle mie preghiere chiedevo: “Signore, se Tu esisti, io voglio conoscerti e servirti”. Queste erano le preghiere di una ragazzina, provenienti dal profondo del cuore, un cuore deluso che cercava di scoprire l’esistenza di un Dio grande. Avevo avuto molte delusioni, non volevo più essere delusa da nessuno, specialmente da Dio se ci fosse stato.
Un giorno, aprii la Bibbia a caso e davanti ai miei occhi si aprì il libro dei Filippesi: “E ho questa fiducia: che Colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù” (Filippesi 1:6). Scoppiai in lacrime perché sentii che Dio stava parlando al mio cuore e mi indirizzava nella comunità dove ero stata: avevo sentito la Sua voce.
Da allora Gesù è stato il mio migliore Amico, Colui che non mi ha mai deluso. Le due donne del negozio oggi sono mie sorelle in Cristo. Dio mi ha dato una nuova famiglia. Mi sono sposata e ho un bimbo di due anni splendido. Dio ha fatto molti miracoli nella mia vita. Mi ha dato certezze e non chiacchiere.
Se ti stai chiedendo se veramente esiste Dio, se c’è una soluzione al tuo problema che nessuno può risolvere, se ti stai convincendo che la soluzione migliore sia farla finita, sappi che è una bugia, perchè Cristo è la soluzione! Gesù è il tuo Amico! Gesù è morto per te perché TI AMA come nessuno mai. Credi e scoprirai cose inimmaginabili, meravigliose, indescrivibili. Dio ti benedica!
VITE TRASFORMATE HA UN NUMERO WHATSAPP A CUI PUOI SCRIVERE PER UN BISOGNO O UNA RICHIESTA DI PREGHIERA: 3423338501. C’È UN GRUPPO MISSIONARIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA E PRONTO A RISPONDERE, AD ASCOLTARTI E AD INCONTRARTI. TI INVITIAMO A METTERE “MI PIACE” E “SEGUI” ALLA NOSTRA PAGINA, AFFINCHÉ POSSIAMO ARRIVARE AD ALTRI. INOLTRE, SE TI FA PIACERE, INVIACI LA TUA TESTIMONIANZA!
PROGETTO DI MANUEL PISANU.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook