In quel tempo il Signore disse a Giosuè: «Fatti dei coltelli di pietra e torna di nuovo a circoncidere i figli d’Israele». Giosuè 5:2
Il capitolo quinto del libro di Giosuè contiene un affermazione che ci chiama a fare ciò che abbiamo smesso di fare per la gloria di Dio.
Il popolo di Dio aveva appena visto un miracolo, le acque del Giordano si erano divise davanti ai loro occhi.
Ora prima di proseguire avrebbero dovuto tornare a circoncidere i figli d’Israele come Dio aveva comandato.
La circoncisione era un segno di appartenenza e di consacrazione. Prima di entrare nel nuovo avrebbero dovuto tornare a fare le cose giuste che avevano smesso di fare.
Così dice il Signore : «Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa; voi troverete riposo alle anime vostre! Ma quelli rispondono: “Non c’incammineremo per essa!” (Geremia 6:16)
Questa mattina Dio ci chiama a fermarci per considerare se stiamo camminando per i sentieri antichi affinché possiamo trovare riposo alle anime nostre.
Vi sono strade “nuove” che vogliono attrarre la vita di una generazioni di giovani credenti che possono diventare pericolose per il loro cammino di fede.
NON SEMPRE CIÒ CHE È NUOVO È MEGLIO
Nelle vie di Dio vi sono principi che non cambiano e pur riconoscendo che viviamo in tempi diversi dobbiamo ricordare che Dio non cambia e che ci sono condizioni immutabili per vedere la gloria di Dio.
Dio ci chiama a santificare e consacrare la nostra vita.
La nostra salvezza è per grazia, ma dobbiamo sapere che Dio testimonia e riversa l’unzione del Suo Spirito su coloro che approva. Non possiamo giocare con il peccato e poi pensare che Dio possa usare la nostra vita per la Sua gloria. Dio è santo e il suo popolo è chiamato a separarsi da tutto ciò che a Lui non piace per dedicarsi alle cose che riguardano il Suo regno.
Vi sono credenti che hanno abbandonato la loro vita di preghiera, che sono tornati ai loro vizi, che vivono guardando cose che non dovrebbero, che continuano a criticare e che non esercitano il perdono e la misericordia.
Dio oggi ci chiama a tornare circoncidere il nostro cuore e le nostre azioni, questo appello ci spinge verso la rinucia e ci chiama a prendere la nostra croce per seguire Gesù Cristo sui sentiri antichi.
Camminando come Lui ha camminato!
La circoncisione era un atto doloroso, soprattutto se era fatto in età adulta come in questo caso, ma necessario e salutare per il popolo di Dio.
Quando Dio ci chiama ad abbandonare un abitudine o un peccato, anche se questo è doloroso da accettare, lo fa per il nostro bene e per la nostra salvezza e salute.
DIO TI DICE: NON HO UNA PAROLA NUOVA PER TE, TI CHIAMO AD UBBIDIERE A CIÒ CHE GIÀ TI HO DETTO.
Dio vuole benedire la tua vita e donarti una fresca unzione e benedizione. Per questo motivo oggi ti chiama ad abbandonare tutte le cose che ti stanno privando della Sua approvazione.
Dio ti chiama a fare la tua parte in questo processo di santificazione e consacrazione credendo che Lui ti donerà la potenza di cui hai bisogno per fare quello che non vorresti.
Questo è il tempo nel quale Gesù vuole santificare la sua Chiesa prima del Suo ritorno.
DIO TI HA CHIAMATO ALLA CONQUISTA, ALZATI E PRENDI POSSESSO DEL NUOVO PERCORRENDO I SENTIERI ANTICHI.
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook