All’inizio di questa nuova serie vorrei parlare con te della nostra intimità e della nostra crescita nel Signore. Così facendo, ogni giorno vedremo un aspetto nuovo dell’avvicinarsi a Colui che, più di ogni altro, ha desiderato la tua esistenza su questa terra! Prego che questa serie possa essere di benedizione per te e ti aiuti ad aumentare la tua fede e la tua conoscenza di Dio.
Forse hai letto il passo della Bibbia che dice: “La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente, ammaestrandovi ed esortandovi gli uni gli altri con ogni sapienza, cantando di cuore a Dio, sotto l’impulso della grazia, salmi, inni e cantici spirituali”. (Colossesi 3:16)
Ti può essere capitato di sperimentare tutto ciò la domenica, quando si vivono dei momenti di lode e di adorazione.
Ecco 3 buone ragioni per lodare Dio:
- La lode t’introduce alla presenza di Dio.
- La lode attiva il braccio di Dio.
- La lode ti calma.
Dopo una settimana stressante, questi momenti di lode con l’intero corpo di Cristo sono come una boccata d’aria fresca. Nel bel mezzo delle prove della nostra vita, ci aiutano ad andare avanti e, dopo aver ricevuto una buona notizia o aver visto la risposta a una preghiera, ci danno l’opportunità di esprimere la nostra gratitudine a Dio in modo assolutamente speciale.
Io non so cosa tu stia attraversando in questo momento, amico mio, ma ti sfido… oggi! Che tu sia nella tua camera, in macchina o su un mezzo pubblico, ascolta la tua canzone di lode preferita e loda Dio! Poi puoi annotare su un diario o sul tuo telefonino quali sono state le tue sensazioni.
La tua lode è preziosa! Ti permette di avvicinarti di più a Dio e di crescere in Lui. Che quest’attitudine possa diventare per te un’azione quotidiana come mangiare o bere. Impegnati a fare del bene alla tua anima lodando Dio ogni giorno.
E, tanto per renderti partecipe, proprio in questo momento io sto lodando Dio per te, amico mio!
Se vuoi, guarda Every Praise, il flash mob di lode cantato per le strade mentre Hezekiah Walker guida le persone in una gloriosa lode al nostro Dio!
Grazie di esistere,
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook