Un giorno durante il ministero in terra di Gesù, le persone gli portarono dei bambini chiedendoGli di benedirli. I discepoli sgridarono queste persone pensando che lo avrebbero disturbato.
La Bibbia afferma che Gesù fu felice e disse: “… chiunque non avrà ricevuto il regno di Dio come un bambino, non vi entrerà affatto.” (Marco 10:14-15)
Ma cosa significa avere il cuore di un bambino?
- Ai bambini piace passare il tempo con il loro papà; anche a te piace trascorrere il tempo con il tuo Padre Celeste, amico mio?
- I bambini hanno il cuore semplice… credono a quello che viene detto loro. Tu credi, ti fidi con tutto il tuo cuore di ciò che la Sua parola dice?
- I bambini sono spontanei… non pensano continuamente a come dovrebbero comportarsi e a ciò che sarebbe giusto dire o fare. Anche tu, amico mio, sei ancora spontaneo nella tua relazione con Dio?
E ci sarebbero ancora molte altre cose che potremmo imparare dai bambini …
Dove è finito il tuo cuore di bambino, amico mio? È ancora lì, vivo e in salute dentro di te? Se vuoi puoi pregare con me: “Signore, ti chiedo di darmi nuovamente un cuore di bambino, un cuore pieno di stupore per la vita, un cuore che confida pienamente in Te e nelle Tue promesse. Nel nome di Gesù, amen.”
Sono felice che tu stia facendo progressi nella tua relazione con Dio. Congratulazioni amico mio!
Grazie di esistere,
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui