Donne Cristiane maltrattate…

Una ragazza di 30 anni abbastanza carina, da anni convertita e battezzata in Spirito Santo, chiese a Dio in preghiera di volersi fidanzare per poi sposarsi. Dopo un po’ questa ragazza fece un sogno in cui entrava nella chiesa e vedeva un ragazzo che aveva in mano una Bibbia un po’ sgualcita con appunti su ogni pagina. Poi sentii dietro di lei una voce che diceva: “questo è l’uomo che sposerai! È un mio servitore e con lui sarai felice”. Quando si svegliò, le sembrava tutto così reale e vero, al punto che ogni volta che andava in chiesa, una chiesa abbastanza grande, si faceva un giro per vedere chi avesse una Bibbia come quella che le era apparsa in sogno. Una domenica, entrando in chiesa, vide un uomo assorto in preghiera, in ginocchio e con il volto nascosto fra le mani. Aveva la Bibbia aperta sul banco, piena di appunti biblici ai lati. Lei subito pensò: “sarà lui?”. E subito si accomodò sul lato destro in un banco vicino al corridoio. Quando il pastore iniziò il culto il fratello tolse le mani dal suo viso e si alzò in piedi, si voltò verso la ragazza e le sorrise. Lei restò abbastanza delusa, poiché il giovane aveva il lato sinistro del viso bruciato, fino alle sopracciglia, a causa di un incidente che aveva avuto da piccolo – La donna subito si voltò e non lo guardò più, fino a quando finì il culto e scappò via piangendo dalla sala.
Quanto costa la nostra disubbidienza a Dio?

Anni dopo si sposò con un ragazzo di bell’aspetto, ma proprio il giorno delle nozze, mentre felici salutavano i parenti e gli amici invitati all’evento, il marito le disse: “cara, saluta la tua bellissima chiesa perché non la rivedrai mai più adesso che sei mia moglie!” – lei si sentì crollare la terra sotto i piedi, il cuore le venne meno sapendo in che terribile realtà si stava mettendo. Svolse una vita frustata, non aveva più nessuna gioia, era insoddisfatta, abbattuta, tradita da lui, ed in ultimo fu anche lasciata dal marito che se ne trovò una più giovane di lei. Ormai all’età di 50 anni e con due figli, doveva lavorare nelle case dei ricchi facendo la domestica, altrimenti i figli non avrebbero potuto nè mangiare, nè studiare.
Quante volte pensava alla Sua scelta sbagliata, quante volte…

Quante ragazze nelle nostre chiese guardano ai ragazzi di bell’aspetto, così come fanno i ragazzi. Nessuno legge il cuore di una ragazza o di un ragazzo che ama Dio. Spesso molti cercano e trovano ragazzi e ragazze nel mondo, convinti che con la propria testimonianza riescono a portare il loro amore a Gesù Cristo. Quant’é vero il contrario! E se anche qualcuno ci è riuscito, per quanti anni è stato lontano da Dio? Quante benedizioni ha perso prima di rivedere un’alba sorridente?

Ho voluto scrivere questo messaggio perché in meno di un mese sono venuto a conoscenza di cose sconcertanti riguardo ad uomini che hanno maltrattato donne “cristiane”. Qualcuna poteva anche lasciarci la pelle se non fosse stato per la Grazia di Dio. Purtroppo, c’è da dire che molti hanno portato il mondo nella chiesa. E forse non si rendono conto del loro grande sbaglio; dicono di amare Dio, ma sembra che non riescano a comprendere la gravità di tale indifferenza, menefreghismo e disubbidienza verso il Signore (sicuramente non tutte le unioni miste sono così drammatiche, ma il mio pensiero è verso quelli che stanno vivendo questo momento. In più, se l’unione mista fra due persone per qualcuno è fattibile, allora scriverò a Gesù, dicendo che si è sbagliato a lasciarci questo messaggio).

1) Una delle cose che vedo oggi fra uomini e donne è il fatto che non sanno condurre una vita cristiana come Dio comanda! Non hanno pazienza di aspettare Dio che indichi loro la strada giusta da seguire. Si innamorano di gente del mondo, e in poco tempo (alcune) ci vanno pure a letto. A Dio questo non piace! Egli la chiama “fornicazione”. La Sua Parola non è mutata, è sempre la stessa. Queste persone sapendolo, e facendolo, si attirano addosso l’ira di Dio. Anche se continuano a dire: Dio è buono, amo Dio… Dio mi ama… Questo non basterà a placare la Sua ira. La maggior parte di queste persone, uomini e donne che siano, si trovano in meno che non si dica, in seri problemi. Perché hanno perso l’appoggio di Dio.

2) Ogni giorno vediamo giovani donne uccise brutalmente da uomini crudeli, assassini, uomini con spiriti malefici. Violentano, stuprano e uccidono donne inermi ed indifese. In questa trappola sono cadute molte donne cristiane che, per seguire il proprio istinto si sono ritrovate a lottare con veri e propri dèmoni.

A) Una sorella (non faccio nomi), mi disse che aveva conosciuto e stava uscendo con un uomo del mondo. Sembrava simpatico ed era attraente fino a che… un giorno non si manifesta verso questa sorella quel che veramente era. Un uomo brutale, aveva odio verso Dio è verso di lei perché lei continuava a parlargli di Gesù. Un vero odio verso questa donna si scatenò in lui. Le disse che le avrebbe conficcato un crocifisso in testa e glielo avrebbe fatto uscire dalla bocca, perché lui era un adoratore di Satana e odiava Dio. Dio fu buono con lei. Anche se lei è ancora traumatizzata.

B) Un’altra sorella che conviveva con un uomo dopo il suo divorzio, oggi non è in grado più di lavorare, poiché a causa della violenza che è stata usata su di lei dal compagno, ha la colonna vertebrale fratturata. “Lascialo” gli dicevo… ma lei pensava ancora di salvarlo, ragione per cui non lo ha denunciato. Un giorno lui con il volto di un assassino minacciava di ucciderla. Solo così ha capito che era meglio vivere lontano da lui. Mi disse un giorno: “quando mi ha afferrato per il collo e mostrava i pugni, in quel momento ho visto il volto del diavolo. Sono scioccata”. Adesso è sotto sedativi e ci sarà bisogno di tempo per riprendersi del tutto.

C) Un’altra sorella: Orsy De Caro, di cui abbiamo una testimonianza completa dichiarò:
“… il 31 maggio, durante una discussione, una delle tante, mi picchiò così forte che svenni. Per farmi rinvenire e continuare a picchiarmi mi spense una sigaretta sulla pancia. Pur di non subire più volevo buttarmi dal 2 piano, ma Dio quel giorno volle salvarmi. Riuscii a scappare e andare a casa delle mie sorelle con cui non avevo più rapporti proprio a causa di questo mio rapporto sbagliato”.

D) Mentre scrivo questo post un’altra donna mi telefona in lacrime dicendomi: “Mi ha rotto il setto nasale con un pugno… non credo più che Dio possa sistemare la mia situazione. Credo in Dio, ma sono 28 anni che Mio marito è violento con me e mi maltratta… non voglio che la mia vita finisca per mano di quest’uomo. I pastori della chiesa ( non in Italia) che frequento mi hanno detto che è mio marito, che devo tenermelo, che devo pregare e perdonarlo…”

E) Un giorno mi chiama un ragazzo nella mia pagina Storie di Fede Vissute, era disperato, voleva che io pregassi per lui. Gli chiesi se potevo sapere il motivo. Mi spiegò che si era lasciato con la moglie a nemmeno un anno dal matrimonio. Hanno una bambina di 2 mesi, e sono entrambi credenti. Il ragazzo ha cercato di convincere prima il pastore e poi la mamma di lei a far ritornare la ragazza sui suoi passi e continuare a vivere con il marito. A quel punto, chiesi quale fosse il motivo per cui non voleva più vivere con lui, dato che sono entrambi credenti. La motivazione venne a galla, ovvero lui le aveva usato violenza più di una volta. Inoltre si giustificava dicendo che non si era riuscito a controllare dopo che lei lo aveva fatto arrabbiare. Nel frattempo lei, aveva trovato un altro uomo con cui stabilire una relazione.

Terminai questa conversazione dicendo che non avrei potuto pregare per lui visto che aveva bisogno prima di essere curato. Anche il fatto che la moglie voglia risposarsi mi fa credere ancor di più che certe chiese stiano diventando molto, ma molto mondane.

Ho conosciuto un ragazzo su Facebook che ha poco più di 30 anni. Cresciuto sia lui che il fratello con dei genitori molto rigidi verso le cose di Dio. Ha delle conoscenze molto profonde circa la Parola di Dio. Spesso ci scambiamo opinioni. È un fratello che stimo tantissimo. Un giorno gli ho chiesto se fosse sposato, e lui mi ha risposto di no, aggiungendo che non desiderava nemmeno farlo, pur essendo un bel ragazzo. Poi in un secondo momento mi ha detto che aveva pensato al matrimonio, infatti già aveva chiesto a Dio come desiderava che fosse la sua futura sposa. Avrebbe dovuto avere i suoi stessi pensieri, cioè avrebbe dovuto amare Dio come lui, altrimenti non l’avrebbe sposata mai. Sposarsi solo per cambiare stato civile ed essere infelice per tutta la vita non ha senso. Queste sono preghiere, richieste che Dio accoglie con grande amore. Perché sono richieste sagge.

3) Come abbiamo visto, fuori dalla protezione di Cristo c’è solo pericolo. Inoltre anche nella chiesa chi vuol seguire veramente Gesù, deve farsi guidare dallo Spirito Santo per cercare un ragazzo o una ragazza degni di essere discepoli di Gesù Cristo!

4) Quelle donne che si fanno dominare dagli uomini pur dicendo che sono cristiane, spesso subiscono delle violenze sessuali. Troppe cedono a richieste abominevoli. Questo vale anche per coppie cristiane sposate. Dicono che col proprio corpo possono fare quel che vogliono, dimenticando che il nostro corpo è il tempio dello Spirito Santo. Di solito in certe situazioni intime lo Spirito Santo ci aiuta a fare la cosa giusta. Ma non tutti riescono ad afferrare quel che è giusto e quello che è sbagliato. In special modo, quelli che vivono nel peccato non sentono più la sensibilità della guida dello Spirito Santo. Inoltre molte donne vengono fortemente plagiate.

“Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c’è tra la giustizia e l’iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? E quale accordo fra Cristo e Beliar? O quale relazione c’è tra il fedele e l’infedele? E che armonia c’è fra il tempo di Dio e gli idoli? Noi siamo infatti il tempio del Dio vivente, come disse Dio: ‘Abiterò e camminerò in mezzo a loro, sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo. Perciò, uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d’impuro; e io vi accoglierò. E sarò per voi come un padre e voi sarete come figli e figlie’, dice il Signore onnipotente” (II Corinzi 6:14-18).

Ferrentino Francesco La Manna | Notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook