Una donna che non dipende più dal cibo fisico bensì da quello spirituale!

Ciao, sono Clara e sono una persona dipendente… questa è la mia natura ‘umana’. DIPENDERE DA CRISTO è la parte della nuova nascita. Sono nata da una coppia che non voleva figli e già da piccola ‘non mi sentivo amata, né accettata, nessuno aveva tempo per me’. Ho imparato a ‘gratificarmi da sola’ con letture di libri, amicizie, e… cibo,  e altro, tanto che nell’adolescenza per affrontare i disagi esistenziali ho usato cibo in eccesso, in difetto.

Anoressia, bulimia, controllo, ossessione di diete, alle volte riuscite ma sempre poi fallite alla lunga. Anche se nella vita ho avuto un figlio, un lavoro, col mio corpo non ero mai in pace!  Sono arrivata ai 12 passi tradizionali di Overeaters Anonymous nel 95 e mi è servito per identificarmi in comportamenti malati col cibo….gratificazioni eccessive che nulla avevano a che fare col cibo-nutrimento sano e equilibrato sia nelle qualità che quantità. Il cibo riempiva troppo tempo della mia vita, volevo controllarlo a tutti i costi e controllavo il mio corpo (frutto del mio modo di mangiare o non mangiare), ossessione estetica, movimento, creme, palestre…. Avevo provato di tutto, ma ormai nulla funzionava.

STAVO MALE EMOTIVAMENTE… E nei 12 passi ‘tradizionali’ si nomina un Potere Superiore (più grande) al … MIO MODO DI FARE (Qualcuno che non sia IO) e che può ridarmi la salute della mente. Per me quel Potere è stato da subito DIO; il Dio che ho cominciato a conoscere attraverso la Bibbia e una Chiesa Evangelica e di lì il disegno di Dio mi ha portato nel cuore la SUA missione per me: 12 passi per Cristiani, un percorso (usiamo il libro: 12 passi per Cristiani) dove il centro non è più un Potere Superiore vago di Alcolisti Anonimi, ma ho compreso che è Gesù Cristo che è l’unico Potere che può ridarmi la salute della mente. Con gli altri 9 passi il percorso (che dura un anno) mi ha fatto lavorare con una ‘compagna di percorso’ (della quale DIO ha liberato e trasformato la vita) in modo che mi possa edificare, e ascoltare i miei momenti bui, confessando a Dio e a lei una mia difficoltà, pregando assieme possiamo chiedere a Dio la trasformazione di miei difetti di carattere, fare ammenda (scusarmi e riparare) a torti emotivi, fisici, spirituali che ho procurato ad altri, e perdonare quelli che altri, nella loro malattia spirituale hanno procurato a me… corriamo alla meta come dice Paolo…

Nel penultimo passo: 11 esimo, dei 12 passi per Cristiani s’indica la preghiera e la meditazione praticata per perfezionare la mia relazione con Dio. Giorno per giorno, nella chiesa che frequento, proseguo nella conoscenza di Dio, nella relazione intima con Dio, e nel gruppo “12 passi con Gesù” trovo l’incoraggiamento di fratelli/sorelle credenti che mi sostengono, ANCORA, anche attraverso le loro confessioni.

La missione che Dio mi ha dato, dopo la liberazione da peso in eccesso, in difetto, bisogno di fare diete, attivare difetti di carattere per coprire altri disagi, relazioni parentali ristabilite, liberazione da controllo su persone, cose, situazioni, ecc… è dal 1995 di trasmettere ad altri che si trovano nello stesso disagio in cui mi trovavo io, ciò che mi è stato ampliamente ridato da Dio (che il diavolo mi aveva rubato) anche con un percorso di santificazione-discepolato.   Se hai bisogno anche tu di toglierti dalla tua croce allora vai da Gesù, chiamalo per nome, parlagli dei tuoi problemi e del tuo disturbo alimentare e chiediGLI di cambiare atteggiamenti, stili di vita che non piacciono a Lui. E poi, se vuoi, ci siamo noi che possiamo darti una mano e starti vicino, vienici a trovare, CON L’ESPERIENZA, con la forza, speranza e con l’amore per il prossimo possiamo dirti E PASSARTI L’ESPERIENZA DI COME DIO ci ha liberato e cambiato la vita!

Dal 1995 non dipendo più da cibo, o altro, sono Clara e sono una persona dipendente da DIO, un giorno alla volta, un passo alla volta assieme a chi vuol fare questo percorso con me e con noi del gruppo!

Clara P.

Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui