C’era una donna che serviva il Signore con tutto il suo cuore, serviva con tanto amore eppure i suoi occhi erano ottenebrati, non riusciva a capire perché il suo matrimonio stava andando a rotoli. Passava il tempo e lei pregava, ma non riusciva capire il motivo del suo fallimento.
Cercava disperatamente aiuto nella fratellanza una parola di conforto, ma nessuno si faceva avanti. Non sapeva che in mezzo alla fratellanza c’era un fratello che silenziosamente aveva digiunato e pregato senza posa per la sua amata sorella. Passarono anni e poi il Signore rivelò alla sorella tutto ciò che il fratello aveva fatto, il Signore aveva aiutato la sorella ristabilendo il suo matrimonio. Magari la sorella avrebbe voluto durante la prova di fuoco che qualcuno le fosse stato vicino, che l’avrebbe confortata, ma non si accorgeva che Gesù era con lei, più vicino di chiunque altro. Donna, magari anche tu stai passando una prova di fuoco, non pensare che Gesù sia lontano da te, ma Egli si prende cura di te teneramente, abbi fiducia in Lui egli ti darà la forza necessaria per uscire dalla prova.
Quando abbiamo la possibilità, cerchiamo di mostrare l’amore del Signore a chiunque incontriamo perché potrebbe essere l’ultima volta, e non importa chi sia, a quale chiesa appartiene, se crede o no, perché il Signore ci comanda di essere suoi discepoli, portatori di amore gioia e tenerezza. Facciamolo ed Egli benedirà la vita della persona a cui parliamo di Lui.
Se non possiamo parlare, preghiamo senza stancarci ed Egli farà l’Opera nella vita di quella persona. La donna ringraziò il Signore, ma anche il fratello che, anche se materialmente non le disse mai niente, ma fece la cosa che ci comanda il Signore, infatti, l’aiutò con la PREGHIERA.
Mascia Pitti | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook