Oggi vorrei proporti di meditare insieme sul magnifico Salmo 113: “Alleluia. Lodate, o servi del SIGNORE, lodate il nome del SIGNORE. Sia benedetto il nome del SIGNORE, ora e sempre! Dal sol levante fino al ponente sia lodato il nome del SIGNORE. Il SIGNORE è superiore a tutte le nazioni e la sua gloria è al di sopra dei cieli. Chi è simile al SIGNORE, al nostro Dio, che siede sul trono in alto, che si abbassa a guardare nei cieli e sulla terra? Egli rialza il misero dalla polvere e solleva il povero dal letame, per farlo sedere con i prìncipi, con i prìncipi del suo popolo. Fa abitare la sterile in famiglia, quale madre felice tra i suoi figli. Alleluia.”
Loda il Signore. Loda il Suo nome dall’alba al tramonto! Questo salmo è un invito esteso a tutti noi!
Il Signore Onnipotente, Colui che regna sulle nazioni (verso 4) è anche Colui che rialza il povero e il bisognoso (verso 7)
Il Signore Onnipotente, Colui che è innalzato sopra le nazioni, è circondato dalle lodi del Suo popolo!
Il Signore Onnipotente, il Dio della vita, manifesta la Sua natura vivente e creatrice quando noi Lo lodiamo!
Credo che oggi il Signore ti stia rialzando e dandoti forza perché tu possa lodare il Suo nome! Il Signore sta lavorando nella tua vita, la Sua grazie e la Sua vita scendono su di te. Ciò che è sterile prende vita (verso 9). E, sì! Dio si siede con i principi, amico mio, i principi del Suo popolo!
Non c’è niente di meglio che lodare il Signore! Lodare Lui vuol dire dichiarare che Lui può salvarti da qualsiasi situazione.
Comincia e finisci la tua giornata con un momento di lode, di adorazione, di contemplazione della magnificenza di Dio. Puoi anche farlo con questa canzone di Chris Tomlin che amo particolarmente: “How Great Is Our God (World Edition)”
È il SUO invito e il TUO privilegio!
Grazie di esistere
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui