Esodo 3:4 | Il Signore vide che egli si era mosso per andare a vedere. Allora Dio lo chiamò di mezzo al pruno e disse: «Mosè! Mosè!» Ed egli rispose: «Eccomi».
Mosè stava pascolano il gregge quando incuriosito da un pruno che bruciava senza consumarsi decise di muoversi verso il cespuglio per andare a vedere quale era l’origine di tale evento.
Dio aveva preparato quel momento per parlare alla vita di Mosè e chiamarlo per una missione personale per il bene del Suo popolo che viveva nell’espressione.
Mentre Mosè si stava avvicinando per curiosità, Dio lo chiama per nome!
Dio non fa chiamate generiche ma rivela ad ognuno un proposito specifico e una funzione che servirà al suo macro progetto.
Ognuno di noi è stato collocato da Dio in un territorio per raggiungere le persone con il messaggio del Vangelo, mentre noi svolgiamo il compito al quale Dio ci ha chiamato, Egli vede un progetto più esteso quello che tutto il mondo sia raggiunto con il messaggio del vangelo!
Dio ti chiama per nome perché vuole affidarti un compito specifico che sarà collocato in un progetto globale.
Matteo 24:14
E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, affinché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; allora verrà la fine.
Caro fratello non sentirti inutile e scartato, ma vai verso Dio per conoscerlo meglio e per scoprire ancora oggi ciò che Lui ti vuole affidare personalmente, non tutti sono chiamati a fare le stesse cose, ma tutti sono chiamati a fare l’opera di Dio, guidati da Dio e condotti da Dio!
Dio ti chiama per nome, se gli donerai la tua disponibilità il Signore ti indicherà ciò che devi fare per Lui e senza saperlo entrerai a far parte dell’opera di Dio.
Dio chiamò Mosè ed Egli rispose: Eccomi!
Che anche noi possiamo rispondere eccomi alla Sua chiamata!
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook