Dio ti aspetta per sollevarti… Corri da Lui!

6118_into_the_wild1

6118_into_the_wild1Nello stesso modo anche lo Spirito sovviene alle nostre debolezze, perché non sappiamo ciò che dobbiamo chiedere in preghiera, come si conviene, ma lo Spirito stesso intercede per noi con sospiri ineffabili.

Cari nella grazia, solo rimanendo nella presenza di Dio l’uomo può rendere perfetta e santa l’anima sua. Infatti è lo Spirito del Signore che ci separa dal mondo e che ci trasporta dalla morte alla vita.

L’Apostolo Paolo, in questo passo biblico, esalta il valore dello Spirito Santo che desidera sollevare tutti coloro che, alzando lo sguardo verso il cielo, hanno riposto in Cristo Gesù tutta la loro confidanza e la speranza di un pronto intervento del Signore.

Proprio questa notte ho sognato che stavo scrivendo in un foglio di carta la parola “sollevare” e adesso comprendo come questa semplice parola esprima la Volontà di Dio che vuole “sollevare” il mondo caduto e sostenere coloro che potrebbero cadere, ritenendosi troppo perfetti e, stando in piedi, incapaci di inciampare.

Che meraviglioso è il nostro Dio!! Ecco perché, ancora oggi, la sua dolce Voce risuona a conforto e ad edificazione dei suoi figli: Ecco perché, ancora oggi, la sua dolce Voce risuona a conforto e ad edificazione dei suoi figli: Isaia 41:13 …perché Io, il Signore, il tuo Dio, son Colui che ti prende per la mano destra e ti dico: Non temere, io ti aiuto!

Nessuno conosce il proprio domani, se saremo ancora in vita o se saremo nella condizione di poter fare questo o quello. Solo il Signore, infatti, è padrone del nostro tempo. Anche per questo motivo, ritengo sia saggio umiliarsi ai piedi del Signore per chiedere la Sua Misericordia; non siete d’accordo con me? Il nostro Dio non è l’Iddio dei morti, né degli sconfitti, ma l’Iddio dei viventi e dei vincitori, l’Iddio di coloro che Lo benedicono col cuore e Lo servono con timore. Lo Spirito Santo solleva le nostre debolezze ed avviene come se il Signore si riservasse un tempo particolare della nostra vita; un tempo in cui intervenire per risolvere ogni nostro problema, quando il peso della prova o delle tentazioni vorrebbero curvare la nostra schiena. E’  vero, Satana vorrebbe che l’uomo camminasse sempre ricurvo, con lo sguardo verso la polvere, ma questa non è la Volontà di Dio, perché il Signore solleva le nostre spalle, toglie i nostri pesi; Egli vuole che l’uomo non perda la sua dignità, e cammini eretto con lo sguardo verso il cielo.

Tutto questo è molto bello, ma come possono compiersi le promesse di Dio in noi? Cari fratelli e sorelle, il Signore aspetta la nostra decisione, aspetta che ognuno si decida finalmente a tornare con serietà alla Sua presenza. E se questa è la Volontà di Dio, perché allora resistere? Perché rimanere sotto le pesanti attenzioni del maligno? Dio ti aspetta per benedirti.

Quando questo avverrà, e dipende solo da te, lo Spirito Santo ti benedirà e ti solleverà, questo è certo!! E’ certo perché questa è la Volontà di Dio. Lo Spirito consolatore ti guiderà in ogni verità, poiché solo Lui conosce le cose grandi e profonde del Signore. Per questo motivo, vi invito a non accettare ciò che Satana propone per sostituire Dio; non accettate il surrogato di Dio che è già entrato nelle chiese. Ognuno respinga ciò che è falso e apra, invece, il cuore e le braccia alla semplicità pura e divina del Signore.

Caro amico e amica, se sei sfiduciato e afflitto, se sei deluso, amareggiato e credi di aver smarrito la retta via, non temere perché il Signore talvolta permette queste cose, affinché l’uomo trovi Dio in una nuova confidanza, nella riscoperta della potenza della preghiera e in una nuova, intima comunione con Lui.

Ricorda che “…tutte le cose cooperano al bene per coloro che amano Dio”.

E’ importante che tu creda questo! E’ molto importante, se vuoi ricevere dal Signore la Sua benedizione. Io credo che Dio ci ama e che vuole aiutarci, io credo che – ancora oggi – il buon Pastore sia alla ricerca della pecora smarrita, dell’afflitta, della ferita e di quella abbandonata. Dio ci viene incontro perfino quando non sappiamo come presentarci a Lui, e non sappiamo nemmeno pregare. Egli stesso, infatti, ci viene incontro e calma il nostro cuore, lo consola e lo rassicura e, come un balsamo, lenisce il dolore lacerante delle nostre piaghe. Il Signore non è lontano, Egli conosce ogni cosa ed è pronto ad agire.

Anche io desidero il vostro bene, credetemi, e per questo motivo desidero adesso farvi una domanda alla quale spero risponderete a voi stessi con intima verità: “Siete disposti ad onorare il Signore?”, “siete disposti ad amarLo con tutto il vostro cuore?” Sappiate che Egli vi sta aspettando per sollevarvi, proprio in questo momento che state leggendo.

Pieghiamoci alla Volontà di Dio, perché nulla avviene a caso. Ricordate: “…Io, il Signore, il tuo Dio, son Colui che ti prende per la mano destra e ti dico: Non temere, io ti aiuto!” Amo il Signore, Lo amo perché so che Egli non mente mai. Ogni uomo è bugiardo, ogni uomo manca di parola, ma non il Signore; Egli rimane fedele, Egli è l’Eterno, amen.

Dio vi benedica.

Antonino CHINNICI

[notiziecristiane.com]

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook