Cosa fai quando il dolore ti travolge il cuore? Cosa fai quando gli attacchi terroristici tentano di seminare la paura in tutta la nazione? O quando tutto intorno a te sembra oscuro e terrificante?
Alcune situazioni possono sembrare molto più grandi di noi. E così ci sentiamo invasi dalle nostre paure e dalle nostre domande…
C’è solo una cosa da fare!… Invocare il nome di Dio in queste situazioni. In altre parole, invocarlo, cercarlo, gridare a Lui. Dio non è insensibile a queste situazioni che sembrano senza speranza. Al contrario! Le sue orecchie sono aperte per ascoltare il suo popolo e intervenire in suo favore.
È nella Bibbia: “Se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilierà, pregherà e cercherà il mio volto, e volterà le spalle alle sue vie malvagie, allora io ascolterò dal cielo, e perdonerò il suo peccato e guarirò la sua terra“. (vedi 2 Cronache 7:14)
Oh sì, amico mio, Dio rivolge il suo orecchio verso di te, ti ascolta e interviene in tuo favore! L’uomo giusto non è mai abbandonato dal Signore. Umiliati sotto la sua potente mano, riconosci i tuoi limiti… ma confessa anche la sua onnipotenza! Se qualcuno può intervenire e aiutarti, è sicuramente Lui!
Dio desidera ascoltarti dall’alto, perdonarti e guarirti… tu, i tuoi cari, la tua terra. Quando si presentano questi tempi così difficili, cerca Dio. Oggi, vieni alla sua presenza e volgiti umilmente verso di Lui… Egli ti ascolterà con grande attenzione!
Grazie di esistere!
Eric Célérier
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui