Dio stabilisce un tempo per tutto

12799150_1240228769324012_2150689710221250824_n“Io, l’Eterno, affretterò le cose a suo tempo.” (Isaia 60:22)

Per chi aspetta! Per chi attende risposte! Questo verso deve essere di sprono ad avere pazienza, riposando, nelle promesse del Signore.

Dio non è un uomo da poter mentire o tirarsi indietro perché compirà ciò che Lui ha promesso con tempi e modi che sfuggono alla razionalità della nostra mente umana.
Il Signore ha preparato quei sentieri che si inseriscono nei piani gloriosi che Lui ha stabilito per coloro che credono nella Sua parola; sentieri che vanno percorsi tra difficoltà e a volte dolore ma con la consapevolezza che Dio è sempre al nostro fianco per condurci e per soccorrerci in ogni tempo verso la metà che Lui stesso ha stabilito per noi.

Dice il Signore “affretterò le cose a suo tempo”, questa parola affretterò ci deve far capire come il Signore Dio nostro può mutare le circostanze in un attimo senza che noi ce ne rendiamo conto; il nostro occhio umano ci porta a vedere uno stato di immutabilità apparente, ma per Dio non c’è niente di impossibile, non c’è niente che non può essere mutato dalla Sua potente mano.

Quando saranno giunti i tempi di Dio le risposte arriveranno, le situazioni cambieranno perché grande è la Sua potenza, immensa la Sua grazia ed il Suo amore che non verrà mai meno.

Abbiate fede in Dio e abbiate fede in me dice il Signore!

Non dobbiamo mai avere la presunzione di poter affrettare questo processo, nessun uomo può farlo, e se c’è in giro qualcuno che vuole convincerti di questo sei libero di credergli come sei libero di ricercare quello che vuoi,ma il consiglio del SIGNORE è di ricercare conferma nella sua PAROLA e verificarne l’autenticità di quello che ti dicono o di quello che ti portano a far credere!

Quando ci ritroviamo davanti a qualcuno che dice di parlarci per conto di DIO, tra le domande che dovremmo porci ci sono queste tre abbastanza fondamentali:
1° E’ BIBLICO?

2°E’ STORICO (cioè è il pensiero dei padri che ci hanno preceduto nel servizio al SIGNORE prima di noi?)

3° DOVE TI PORTA? Facciamoci queste tre semplici domande e vedremo quanti messaggi hanno con lo scopo di portare le persone alla dissolutezza, all’esaltazione dell’io umano… e non sono né Biblici né Storici.

Siamo negli ultimi tempi e sempre di più il nemico userà le sue armi contro il popolo di DIO, userà anche alcuni pastori per cercare di deviare il popolo dal vero VANGELO… per amore di CRISTO, facciamo attenzione a quello che dice DIO attraverso la sua PAROLA, unico fondamento sicuro, e mettiamo da parte quello che dice l’io.

“Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! L’abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!” (Galati 1:8/9 )

DIO benedica la CHIESA

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

‪#‎EGC ‪#‎EsercitoDiGesùCristo ‪#‎LaMiaVitaèDifferente

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook