“… Io, l’Eterno, affretterò le cose a suo tempo.” (Isaia 60:22) Per chi aspetta! Per chi attende risposte! Questo verso deve essere di sprono ad avere pazienza, riposando, nelle promesse del Signore.
Dio non è un uomo da poter mentire o tirarsi indietro perché compirà ciò che Lui ha promesso con tempi e modi che sfuggono alla razionalità della nostra mente umana.
Il Signore ha preparato quei sentieri che si inseriscono nei piani gloriosi che Lui ha stabilito per coloro che credono nella Sua parola; sentieri che vanno percorsi tra difficoltà e a volte dolore ma con la consapevolezza che Dio è sempre al nostro fianco per condurci e per soccorrerci in ogni tempo verso la metà che Lui stesso ha stabilito per noi.
Dice il Signore “affretterò le cose a suo tempo”, questa parola affretterò ci deve far capire come il Signore Dio nostro può mutare le circostanze in un attimo senza che noi ce ne rendiamo conto; il nostro occhio umano ci porta a vedere uno stato di immutabilità apparente, ma per Dio non c’è niente di impossibile, non c’è niente che non può essere mutato dalla Sua potente mano.
Quando saranno giunti i tempi di Dio le risposte arriveranno, le situazioni cambieranno perché grande è la Sua potenza, immensa la Sua grazia ed il Suo amore che non verrà mai meno.
Abbiate fede in Dio e abbiate fede in me dice il Signore!
Dio ci benedica
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook