TORNANDO DA LAVORO, trovai mia moglie che piangeva, ci abbracciammo, gli domandai cosa fosse successo; mi rispose, che nostra figlia (due anni) stava male, con la febbre altissima. Mi avvicinai al divano, dove stava con gli occhi chiusi. La chiamai ripetutamente. Toccai la sua fronte caldissima. Non rispondeva e non apriva gli occhi. Provai a scuoterla, ma senza alcun risultato. Mia moglie mi disse, portiamola all’ospedale, gli risposi di si, “ma prima”, gli dissi “PREGHIAMO”. Così ci inginocchiammo accanto alla bambina e ci rivolgemmo al nostro PADRE CELESTE, nel nome di GESU’. Quando aprimmo gli occhi, vidi la bambina che ci guardava, allora vedendomi, scese subito dal divano, e cominciò a correre,, perchè voleva che giocassi con lei. Io e mia moglie, ci guardammo sbigottiti, e subito l’abbiamo rincorsa e abbiamo cominciato a toccare la sua fronte, ma la febbre non c’era più. GLORIA A DIO!
La preghiera è il mezzo di comunicazione con la quale possiamo accedere nel luogo santissimo dove troviamo DIO. La grazia, di CRISTO GESU’, attraverso il Suo sacrficio, ci concede questo. Possiamo parlare con DIO, dialogare, sentire il linguaggio del Suo SANTO SPIRITO. Il Suo consiglio, il Suo conforto, Il Suo coraggio, la Sua forza, il Suo amore, la gioia della Sua comunione, il Suo esaudimento, la Sua rivelazione…. e quando necessita anche il Suo rimprovero, la Sua riprensione, tutto questo lo recepiamo molto chiaramente attraverso la preghiera. Ci viene trasmesso attraverso lo Spirito…. LA PREGHIERA, meraviglioso momento, in cui sentiamo il nostro cuore toccato da DIO; in cui sentiamo la Sua presenza tangibile in tutto il proprio essere. GESU’ PREGAVA LA NOTTE, PER OPERARE IL GIORNO.
In tempi come questi, non possiamo fermarci di pregare, abbiamo bisogno ogni giorno di forze necessarie, per seguire il cammino di CRISTO. Tutta la condotta basilare del cristiano è descritta nella preghiera del “Padre Nostro”…. Stupendo che un uomo come Guglielmo Marconi abbia compreso questo…. ma anche noi che abbiamo creduto, non faremo di meno…. nessuna opera del male interrompa questa linea diretta con il nostro amato DIO…. preghiamo fino alla fine, perchè è dall’alto che ci viene donata la vita. Amen. GLORIA A DIO!
Davide Dilettoso
notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui