Dio rispetta sempre i patti!

imageUN RACCONTO DIFFICILE (1° Re.20:1-21). A volte leggendo un brano della Bibbia soprattutto dell’Antico Testamento ci troviamo spiazzati e facciamo fatica a trarne qualche pensiero edificante per noi. Questo racconto in cui vengono descritte le battaglie vinte dal Redi Israele Acab ne è appunto un esempio. Cosa ci può mai essere di buono nelle guerre? Eppure, a pensarci bene anche da questo brano, un pensiero positivo possiamo trarlo. (Salmo.105:7-10). Dio RISPETTA SEMPRE I PATTI). Nonostante l’infedeltà degli uomini Dio è sempre pronto a intervenire in aiuto dei suoi.

Non è Dio che rompe il patto con l’uomo, ma è l’uomo che rompe il patto con Dio. Dio non viene mai meno ai patti.( IL PATTO NUOVO): Questo patto ha avuto poi il suo sviluppo nel Nuovo Testamento e ha raggiunto il suo culmine in Gesù Cristo mandato sulla terra dal Padre per Salvare l’umanità intera.

Ora, domandiamoci: fino a che punto siamo capaci di corrispondere a un patto cosi importante? Noi pretendiamo che il Signore ci ascolti e che il Signore ci sia fedele : ma la nostra fedeltà esiste o è una parola vuota?

Salvatore Bellomia

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook