Grazia e pace a tutti, mi chiamo Gilberto Brito dos Santos, per quasi tutta la vita sono stato schiavo dell’omosessualità che mi ha fatto vivere nelle tenebre e nella tristezza. Provengo da una famiglia evangelica, mio fratello è un ministro della parola di Dio. Sono cresciuto con i miei nonni paterni, di condizione umile che mi hanno trasmesso tanto amore.
Fin da piccolo mi piaceva giocare con le bambine, a sette anni baciai un bambino a scuola ed a 11 anni ebbi la mia prima relazione sessuale, anche se non mi ricordo bene come accadde. A 17 anni iniziai una cura ormonale per sviluppare il mio lato femminile. Quando mi guardavo allo specchio, vedevo una donna molto bella. Così è nato in me il desiderio di prostituirmi per le strade con diversi uomini, anche se quel tipo di vita non mi piaceva. Ero molto religioso, frequentavo centri di occultismo e magia, adoravo danzare per i dei satanici, non sapendo che questi dei mi impedivano di arrivare al Dio Vivente. Non ho mai sofferto di malattie ma avevo il cuore molto triste, pregavo molto i miei dei e mai a Gesù, anche se riconosco il Suo aiuto nella mia vita. A 34 anni venni in Italia a Roma per prostituirmi per lungo tempo ho vissuto in questa vita senza mai essere felice.
Un bel giorno, conobbi un ragazzo che mi mostrò amicizia, parlammo di tutto, tranne che di sesso. Lui era sposato, mi fece conoscere sua moglie e da quel giorno iniziai ad avere un atteggiamento diverso, trovai anche un lavoro. Il cambiamento radicale nella mia vita è avvenuto quando ritornai in Brasile. Sentii il desiderio di andare nella chiesa evangelica frequentata dai miei nonni e grazie al grande potere e misericordia di Dio fui avvolto da una nube di gloria. Vidi come Dio è reale e vivente, in quel giorno diedi il mio cuore a Gesù.
Tornato in Italia conobbi la chiesa pentecostale “Dio vive” del pastore Aldemir Santos, da quel momento in poi, inizio per me un processo di liberazione dove alla gloria di Dio il Signore annientò quella natura oppressa delle tenebre che mi teneva incatenato a quel mondo di peccato. Da quel momento in poi io non desideravo altro che servire il Signore e così che chiesi al pastore di voler scendere nelle acque battesimali. Ho iniziato cosi a ricevere l’ammaestramento per fare il battesimo, ma a conferma della mia scelta di fare il patto con lui, il Signore mi battezzo con lo Spirito Santo ed e stata per me un esperienza unica non paragonabile a nessuna delle esperienze vissute prima. Ad oggi, desidero servirlo con tutto me stesso, portando la mia testimonianza ovunque Dio permetterà, per divulgare la potenza dell’evangelo di Cristo a tutto il mondo.
Potete vedere alcune mie foto di quando non conoscevo il Signore, per testimoniare che Dio può cambiare il più grande peccatore. Il Signore vi benedica grandemente!
Tratto da: http://www.chiesaevangelicapentecostalediovive.com/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui