DIO PROVVEDE PER TE IN ABBONDANZA

Oggi arriviamo alla conclusione della serie sull’abbondanza di Dio, e desidero rafforzare in te la convinzione che la volontà del Signore per te sia una vita di abbondanza.

Così afferma il Salmo 23:1, ‘L’Eterno è il mio pastore, nulla mi mancherà.

Sappiamo già che in Gesù possiamo vivere una vita abbondante (Giovanni 10:10). Ma lo sapevi che questo desiderio di Dio è presente fin dalla creazione dell’uomo?

Fermiamoci a pensare un momento sul significato dei nomi dei fiumi che il Signore ha posto in Eden (Genesi 2:10-14).

  1. Pison, in ebraico significa “aumento” e circonda il paese dove c’è l’oro. Non suscita forse l’idea che Dio si preoccupa del nostro benessere e vuole provvedere?
  1. Ghion significa “che scoppia”, o “sorgente sgorgante”. Ciò evoca un’abbondanza che trabocca.
  1. Tigri o Hiddekel. significa “veloce”. Dio non tarda a donare abbondanza.
  1. Eufrate significa fertilità. Il Signore è la fonte della vita e abbonda di ogni cosa bella. Produce frutti in abbondanza e desidera che tu faccia altrettanto.

Amico mio, oggi, concentrati sul Signore e sull’abbondanza che ha preparato per te. Chiedi in preghiera cosa ti sta impedendo di ricevere questa abbondanza.

Compi questo passo di fede, sia che ti senta attratto da questa nuova possibilità, o che tu stia rimandando di incamminarti da troppo tempo. Non restare più nella pochezza di una vita misera, ma entra nella Sua abbondanza!

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/dio-provvede-per-te-in-abbondanza/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook