“Ecco, io ho messo davanti a voi il paese; entrate, prendete possesso del paese”.
Dio ti sta parlando e ti sta incoraggiando a prendere possesso di una nuova vita, i fallimenti passati non ti devono fermare perché Dio ti sta chiamando e garantendo la sua presenza e aiuto per mezzo della Sua Parola.
Così come il popolo ebbe bisogno di essere incoraggiato a vivere per fede affinché potesse prendere possesso delle promesse anche noi dobbiamo camminare nella direzione che la parola ci indica se vogliamo vedere cose nuove nella nostra vita.
La fede è importante ma è l’ubbidienza che si poggia alla fede che ci permetterà di prendere possesso della nostra vita nuova con Gesù.
Marco 16:16 | Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.
LE PROMESSE SONO STATE SUGGELLATE DA UN PATTO
“il Signore giurò di dare ai vostri padri, Abraamo, Isacco e Giacobbe, e alla loro discendenza dopo di loro”.
Dio portò il suo popolo nella terra promessa nonostante le tante disubbienze e fallimenti perché la sua fedeltà non è legata alla nostra infedeltà, la sua azione fu mossa dal patto fatto ad Abramo.
Oggi noi viviamo in un patto maggiore quello suggellato dal prezioso sangue di Gesù Cristo, la nostra vita gli appartiene ed è Lui che ci sta guidando ed incoraggiando a seguirlo affinché possiamo prendere il possesso di ciò che ci ha promesso.
Prezioso sacrificio di Gesù questo è il fondamento del patto, per mezzo delle sue lividure siamo stati guariti, per mezzo del suo sangue abbiamo accesso al perdono e alla giustificazione.
Se è troppo tempo che sei fermo, oggi puoi decidere di cambiare e per fede prendere possesso delle promesse di Dio, ricordando che tutto è provveduto per i meriti di Gesù Cristo!
“Ecco, io ho messo davanti a voi il paese; entrate, prendete possesso del paese che il Signore giurò di dare ai vostri padri, Abraamo, Isacco e Giacobbe, e alla loro discendenza dopo di loro”
Che oggi sia il giorno della tua svolta, il tempo della svolta è ora!
A Dio sia la gloria!
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook