DIO ONORA LA FEDE CON LA SUA PROVVIDENZA MIRACOLOSA!

Questa settimana vorrei parlare con te della libertà con una serie chiamata “Settimana della libertà”! Questa è anche la settimana in cui vorrei coinvolgerti nel diventare un agente di cambiamento per molte persone. Questa settimana, vorrei che tu pregassi e chiedessi al Signore di mostrarti in che modo puoi essere coinvolto nel ministero di Jesus.net con me? Che ancora più vite possano essere cambiate e liberate attraverso “Un miracolo ogni giorno”… tutta la gloria a Dio!

Con una serie incredibile di miracoli circa 20 anni fa, Dio ha chiamato me e mia moglie a piantare una chiesa a Givors, in Francia. Avrebbe cambiato la mia vita e quella di milioni di persone! Infatti, Top Chrétien, il nostro ministero in Francia, sarebbe nato a Givors. Ma, per sperimentare le cose straordinarie che Dio stava mettendo in moto, avremmo avuto bisogno di fede!

Quando abbiamo deciso di stabilirci a Givors, eravamo ben consapevoli delle condizioni che ci attendevano: niente casa, niente chiesa, potenzialmente niente stipendio, mentre avevamo due bambini piccoli, in una città che all’epoca aveva la reputazione di avere una vera e propria mancanza di ospitalità verso le comunità cristiane (anche se da allora la situazione è totalmente cambiata).

Un giorno stavo vagando a caso per le strade della città e pregavo, chiedendo a Dio di darmi un modo per aprire questa chiesa e trovare un posto per la mia famiglia. Mi sono imbattuto in un cristiano! Dopo aver sentito i miei piani, mi ha risposto: “Fratello, non voglio fare l’avvocato del diavolo, ma se ho capito bene, non hai un posto dove vivere, una macchina, un edificio della chiesa, soldi o altri cristiani intorno a te, e il sindaco è contrario agli evangelici. Allora cosa ci fai qui?”

Non mi aspettavo tanta freddezza dal mio primo contatto in questa città con un cristiano. Ecco come ho risposto: “La fede è tutto ciò che ho!” Alcuni giorni dopo, un cristiano mi ha offerto una macchina. Ho trovato una casa, e l’uomo che avevo incontrato per strada è stato il primo ad aiutarci a traslocare! Più tardi, per miracolo, ho ricevuto il permesso dal sindaco stesso di aprire la nuova chiesa in un edificio pubblico!

Dio ti ha chiesto di fare qualcosa che ti sembra assurdo, amico mio? Hai già sentito questa chiamata che dice di obbedire, come Abramo che ha deciso di lasciare tutto per servire Dio? O forse Dio oggi ti stringe il cuore in un modo diverso e ti richiede un passo di fede?

Avanti! Comincia a fare un passo di fede. Infatti, ‘Per fede Abraamo, quando fu chiamato, ubbidì, per andarsene in un luogo che egli doveva ricevere in eredità; e partì senza sapere dove andava.’ (la Bibbia, Ebrei 11:8)

Cosa credi che Dio ti chieda? Di portare avanti un’impresa commerciale, di trasferirti in un nuovo settore di ministero o di relazioni, di donare finanziariamente a un ministero o a una chiesa… magari a “Un miracolo ogni giorno”? Sei pronto a correre dei rischi e a camminare in libertà, per fede? Scrivimi e fammi sapere: mi piacerebbe pregare appositamente per te!

Grazie di esistere,

Eric Célérier |https://it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook