“Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori, né si siede in compagnia degli schernitori, ma il cui diletto è nella legge del Signore e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa prospererà.” (Salmo 1:1-3).
Hai notato che c’è una progressione in questi versetti? All’inizio l’uomo cammina, poi si ferma e resta, infine si siede. E dopo essersi seduto cosa succede? Si trova in compagnia degli schernitori, quelli che prendono in giro.
Grazie a Dio, una via diversa è possibile per te!
- Dio ti ha tirato fuori dalla tua povertà e dal tuo peccato.
- Ha esteso la grazia verso di te, quando eri nella miseria.
- Hai lasciato la panca dei beffardi e hai iniziato a camminare in novità di vita.
- Eri uno schernitore, ma adesso sei un adoratore!
- Gesù è diventato il centro della tua vita e cammini dritto, gli occhi fissi su di Lui.
Esistono un sacco di schernitori. Sono quelli che criticano, umiliano, avviliscono, discreditano, vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto e sono costantemente negativi e pessimisti. È facile riconoscerli perché gli piace giudicare e mai benedire gli altri.
Se puoi, evita la loro compagnia. E se non puoi, scegli di non credere a quello che dicono, non lasciare che le loro parole negative abbiano un’influenza nella tua vita. Non lasciare che i loro scherni ti buttino giù.
Dio non ti prenderà mai in giro. Parla bene di te: “Hai notato il mio servo Giobbe?” (Giobbe 1:8). È orgoglioso di Te. Prendilo in parola. Amico mio, ecco quello che ti dice:
“Il Signore, il tuo Dio, è in mezzo a te, come un potente che salva. Egli si rallegrerà con gran gioia per causa tua; si acqueterà nel suo amore, esulterà per causa tua con grida di gioia” (Sofonia 3:17)
Grazie di esistere,
Eric Célérier
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/dio-non-ti-prendera-mai-in-giro-2/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui