Trovatemi, amici, un crimine, un’ignominia, un’ingiustizia, una guerra, un cataclisma di cui Dio non sia accusato di essere l’autore!
Nei tempi di prosperità, non si crede in DIO, non ci si cura di DIO, ma ci si beffa piuttosto. E chi CREDE non pensa affatto a ricercarlo, in quei momenti non serve DIO, la FEDE dei più è quasi spenta e Dio è quasi completamente dimenticata. Ma nel sopraggiungere delle prove, della malattia, del lutto o di un rovescio di fortuna, ecco che coloro i quali non avevano mai sentito il bisogno di ringraziarlo per tutto quello che ricevevano, iniziano a ricercarlo pretendendo una soluzione immediata alle loro avversità.
Sorgono le difficoltà materiali e chi non ha mai reso grazie per un solo dei loro pasti, si leva per maledire quel Dio e bestemmiarlo, accusandolo di impotenza e di cattiveria per non aver assicurato il pane quotidiano, esclamando:
“Se DIO esiste, perché permette tali cose?”.
Ma l’essere umano è troppo orgoglioso per riconoscere le conseguenze dei propri errori, preferisce scaricare tutte le colpe sull’Autore della loro vita. Se volesse ascoltare, invece di discutere, riceverebbe le risposte dell’Onnipotente e, lungi dal maledire, lo glorificherebbe.
Amico, io ti PREGO di non parlare alla leggera contro quel Dio, che non solo ti ha dato tutto ma ha dato se stesso per salvarti dalla morte eterna.
Evita, ti PREGO, le facili ma vane conclusioni dell’incredulità e cerca nella Bibbia la risposta al tuo problema.
Non ascoltare coloro che sprezzano le Sacre Scritture con la pretesa di conoscerle, quando invece, molto spesso, non le hanno mai lette. Non lasciarti convincere da chi, avendole lette, ti dice di non averle mai comprese, o ti racconta una storia diversa dalla realtà della scrittura, e ricorda che questo Libro rimane chiuso allo spirito profano ed ai cuori orgogliosi, leggilo con uno spirito di preghiera, di perseveranza e di fede, e soprattutto non imitare chi leggendo la Bibbia vi scopre verità, ma non vuole sottomettersi, preferendo crearsi una propria filosofia che non offre nulla agli altri che illude loro stessi.
Accostati a DIO rimanendo UMILE al suo cospetto, ricorda che EGLI è l’autore della vita. C’è chi afferma che la CREAZIONE di tutto sia venuta fuori da un’esplosione ma io da un’esplosione ho visto venir fuori sempre il caos e non la PERFEZIONE!
Ad dei bambini a scuola, la maestra stava raccontando che gli uomini discendono dalle scimmie, ma un bimbo si alzò ed esclamò: MAESTRA forse lei discende dalle scimmie, io SONO una creazione di DIO.
DIO è sempre lo stesso, ha creato tutto PERFETTAMENTE.
EGLI vuole che la tua vita sia un suo CAPOLAVORO, e TU devi necessariamente CREDERGLI, DIO non TARDERA’ !
#EGC #EsercitoDiGesùCristo #LaMiaVitaèDifferente
Luigi Mendile
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook