Ti è mai capitato di aver dato la tua parola, per poi pentirtene? Come ti sei comportato quando è accaduto amico mio?
Anni fa, mi sono trovato in questa situazione quando cercavo un’auto. Avevo scelto la marca e il modello da comprare e ho concentrato le ricerche nella zona dove abitavo, visto che ai tempi vivevo a Milano e il mercato era vasto. Un meccanico aveva il modello giusto e il prezzo era molto interessante, ma visto gli anni dell’auto, doveva sostituire il motore per montarne uno con meno chilometri. La carrozzeria e il resto della macchina avevano tanti anni e tanti chilometri alle spalle… Visto il prezzo e per non farmi sfuggire l’occasione, gli ho detto che la prendevo, ovviamente doveva prima finire di sistemarla. Ripensandoci, dopo poco tempo, mi sono pentito, perché la macchina era veramente molto vecchia, ma avendo dato la mia parola, non volevo rimangiarmela. Ho iniziato a pregare così: “Signore, ti prego, che sia il meccanico a rifiutare di vendermi questa macchina”. Così, dopo un mese circa, l’ho chiamato e lui stesso mi ha detto che non potendo sistemare l’auto nei tempi concordati, mi liberava dell’accordo verbale che avevamo preso.
Sono stato coerente con il mio pensiero, per me un uomo vale quanto la sua parola, un accordo verbale vale come un contratto scritto e si deve mantenere a qualunque costo, anche se a mio svantaggio. Ma sai chi la pensa così, molto più di me, amico mio? Dio! La Sua Parola dice che non può rinnegare Se Stesso (2Timoteo 2:13).
Cosa significa? Che tutto quello che ha promesso e dichiarato, è una cosa certa! Non puoi fargli cambiare idea, il tuo comportamento non Lo farà pentire delle Sue promesse. Al tempo giusto, tutto quello che Dio dichiara nella Sua Parola, sarà compiuto.
Amico mio, puoi fidarti di Dio al 100%, anche se non lo meriti!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/dio-non-rinnega-se-stesso/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui