“La donna, quando partorisce, prova dolore, perché è venuta la sua ora; ma quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più dell’angoscia per la gioia che sia venuta al mondo una creatura umana.” (Giovanni 16:21)
Il verso in questione ci porta da un lato a porre riflessione su quello che il credente può attraversare durante la prova e dall’altro sulla gioia che il credente sente nel proprio cuore dopo che dalla prova è scaturita la benedizione.
La Parola di Dio è una fonte di incoraggiamento quando ci veniamo a trovare in situazioni di prova difficili che umanamente non sono sopportabili, ma è proprio in quel sentiero di difficoltà che dobbiamo sperimentare la potenza della mano di Dio che fa miracoli, liberandoci da tutte le nostre afflizioni. Vedere con l’occhio dello Spirito di Cristo ci aiuta a scorgere l’utilità, per le nostre anime, nella prova che stiamo vivendo, perché certi periodi il Signore li permette per poter avere maggior confidanza in Lui, ma anche per crescere nello spirito e nella fede per mezzo della quale possiamo realizzare le benedizioni.
Se stai attraversando una prova che ti affligge, che può portare dolore, ricordati che “in quell’ora” Dio ha già preparato la Sua benedizione per te; afferra questa promessa, fai tua per fede, la benedizione di Cristo Gesù perché nel buio la luce di Cristo splende sempre.
Serviamo il Dio vivente che trasforma in gioia il tuo dolore, in vittoria le tue sconfitte. Nella nostra debolezza e nel fatto di riconoscere il bisogno che abbiamo di Lui, proprio perché fragili, Dio manifesta la potenza della Sua grazia!
Dio ci benedica
Alessandro Landolina | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook