Mi chiamo Ramon, e sono nato a Madrid (Spagna). Fino all’età di 16 anni abitavo in casa con i miei genitori, ed ero sottomesso ai loro insegnamenti, ma dopo mi cercai un lavoro e cominciai ad essere indipendente frequentando amicizie sbagliate, che mi portarono all’alcol e alla droga. All’età di 21 anni andai militare, dove mi arrivò la notizia che mio padre era morto, ciò mi fece cadere sempre più nell’alcol e nella droga. Mi arruolai come paracadutista, e dopo che ebbi finito il militare andai in Olanda come emigrante dove lavorai in fabbrica; ma a causa della droga fui licenziato.
Andai così in Francia dove svolgevo diversi lavori, ma a causa dell’alcol e della droga anche quei lavori fallirono. Ero molto scoraggiato e mi sentivo solo, e decisi di prendere con me dei cani i quali furono gli unici amici miei per molti anni. Un giorno mi ricordai della mia infanzia, quando mia madre mi diede un manoscritto dell’evangelo, piangendo mi chiedevo se Dio esisteva veramente, e poteva tirarmi fuori dalla mia situazione dandomi anche una compagna.
Il Signore mi parlò nella mente dicendomi: Non sei stanco di questa vita? Lascia la bottiglia, Io ti darò la compagna e la terra promessa. Alla voce del Signore cominciai a fare autostop da Marsiglia a Genova e da li presi un treno per andare a Palermo, così il Signore mi guidò al ministero del pastore Antonio Chinnici. Dio mi liberò dall’alcol e da ogni vizio, e accettai il Signore Gesù Cristo come mio personale Salvatore, e mi battezzai nel Suo Nome come è scritto nella Sua Parola.
Trovai un lavoro in una villa come guardiano, dove ebbi un sogno, nel quale vedevo una ragazza con i capelli lunghi, e a braccia aperte la chiamavo per tre volte Francesca. Un giorno mentre mi trovavo in chiesa, vidi una ragazza che passava accanto a me, e la stessa voce che mi parlò a Marsiglia mi disse: Vai verso di lei perché, è la tua futura sposa, sentii una grande forza nelle mie gambe che mi spingeva verso di lei, e le dissi ciò che Dio mi aveva detto. Dopo quattro anni ci sposammo ed insieme serviamo
il Signore Dio vi benedica!
Vostro fratello in Cristo, Ramon S.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui