DIO HA UN PIANO PER IL TUO LAVORO?

L’apostolo Paolo, un ministro della prima chiesa, era stato educato nella scuola di Gamaliele, un insegnante rabbinico che lo aveva istruito secondo il rigore della Legge. (Vedi La Bibbia, Atti 22:3)

Anche se fu educato e preparato da uno dei migliori insegnanti del suo tempo, Paolo aveva anche imparato il mestiere di fabbricatore di tende!

Infatti, secondo la pratica rabbinica del tempo, si raccomandava che gli studiosi imparassero un mestiere. Le epistole ci dicono che Paolo era contento di potersi  guadagnare da vivere senza dover fare affidamento su qualcun altro. Dio aveva dato a Paolo questo lavoro in modo che potesse servirLo ovunque!

Perché condivido questo con te? Se si chiude una porta, un’ opportunità professionale, non scoraggiarti perché Dio ne aprirà un’ altra! Egli è Colui che provvede e che ti dà l’opportunità. Nonostante le circostanze ed il rifiuto, non scoraggiarti. Dio ha qualcosa per te che ti sarà utile e ti permetterà di onorarLo. Credici con fede… Dio aprirà una porta!

Sono sicuro che queste testimonianze potranno incoraggiarti…

 “Ciao Eric. Ricevo ‘Un miracolo ogni giorno’ da quasi due mesi, e, a dire il vero, è Dio che mi parla direttamente. Le e-mail arrivano al momento giusto, proprio con  il messaggio che vorrei sentire. Una settimana fa, ho fatto un colloquio. Volevo davvero quel lavoro, ma Dio mi ha parlato attraverso ‘Un miracolo ogni giorno’ dicendomi che la vita cristiana non è solo vittorie e tempi facili. Quando ho letto questo, ho capito che se non avessi ottenuto quel lavoro, era per volontà di Dio. Alla fine della giornata, ho ricevuto una telefonata, il colloquio non era andato bene; tuttavia, ero così grato a Dio per avermi preparato a questa notizia non buona. In altri termini, vi ringrazio davvero per camminare con me in questa vita. Che Dio vi benedica”. Esther

 “Da cristiano con una fede vacillante, pieno di dubbi e di ansie,sono diventato un fedele discepolo! Questo sono io.  Lavoro da 13 anni in una compagnia pubblicitaria. Ma credimi, ero pieno di rabbia e frustrazione perché non era il lavoro che sognavo. Tuttavia, da quando ricevo ‘Un miracolo ogni giorno’, Dio mi ha parlato e mi ha insegnato ogni giorno a chiedere con fede e credere in quello che ricevo. Mi ha illuminato per comprendere meglio le mie abilità, capacità ed interessi e per perseguire i miei sogni, permettendo alla Sua volontà di governare la decisione sulla mia carriera. Mi sono reso conto che dobbiamo essere radicati in Cristo per poter ascoltare la Sua voce e, in ultima analisi, essere la persona che Dio ha voluto creare. Egli può fare infinitamente più di quanto chiediamo o immaginiamoAsha, Isola Maurizio

 Amico mio, abbi fede,  Dio ha un progetto per ogni circostanza della tua vita!

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook