Amato, è importante che tu ti renda conto che altri stanno guardando la tua vita e vengano influenzati dal tuo comportamento. Quindi, ti chiedo, come ti stai comportando? I tuoi figli stanno crescendo in Cristo mentre osservano il tuo percorso di fede? Cristiani meno maturi nella fede sono ispirati a conoscere di più Gesù a motivo della tua testimonianza? I peccatori vanno a Gesù grazie alle tue risposte amorevoli? Quando incontri delle sfide sul tuo cammino giornaliero, corri subito a chiedere aiuto allo Spirito Santo? Oppure ti lamenti, dai la colpa a Dio ed infine diventi freddo nei confronti del tuo Padre celeste?
Tutte le tue prove sono volte a farti gettare fra le braccia di Gesù, producendo in te quel dolce aroma di fede e fiducia nel tuo Signore. Noi abbiamo la tendenza a dimenticare tutte le cose buone che Dio ha fatto per noi, quindi è buono ricordare a noi stessi le vittorie passate e l’intervento divino. Oppure potremmo essere portati a pensare che l’ultima sfida sia stata troppo dura, dicendo: “Oh, Dio, questa volta è troppo per me da sopportare”. E Dio risponde: “Guarda semplicemente indietro e ricordati di Me”. Questo è ciò che Davide fece prima di andare a sconfiggere il gigante Filisteo.
“Davide soggiunse: «Il Signore, che mi liberò dalla zampa del leone e dalla zampa dell’orso, mi libererà anche dalla mano di questo Filisteo»” (1 Samuele 17:37).
Un’altra volte Davide disse: “Egli mi trasse fuori al largo, mi liberò, perché mi gradisce. Il Signore mi ha ricompensato secondo la mia giustizia” (Salmo 18:19-20).
Se ti senti come se Dio ti stia castigando, stai tranquillo e certo che è solo perché egli ti ama ed ha un piano all’opera. “E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un’opera buona la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù” (Filippesi 1:6).
David Wilkerson | worldchallenge.org
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook