Siamo soli nell’universo, o c’è vita là fuori?
L’astronomo Christian Dr. Hugh Ross ha affrontato la questione nel suo nuovo libro, “Planet Improbabile: Come la Terra è diventata la casa dell’umanità”, dove ha spiegato le prove scientifiche di un’altra Terra.
In un’intervista con il Christian Post, Ross ha detto che vi è una domanda più grande che deve essere risolta: Perché siamo qui?
Stando alla sua esperienza nel campo della scienza e della teologia, essendo un astronomo con un dottorato di ricerca presso l’Università di Toronto, e un pastore con un M.Div.-Ross ha detto che la questione dell’ unicità della Terra nell’universo deriva dalla storia biblica della creazione e redenzione.
Ha detto “Improbabile Planet” mostra come la storia e la composizione dell’universo soddisfa lo scopo di di Dio “ci sono miliardi di esseri umani che rispondono all’offerta di redenzione dai propri peccati e ad un rapporto eterno sicuro e amorevole con Dio”.
Dei 3.547 pianeti scoperti finora, ha detto solo uno si trova in tutte le nove zone abitabili : la Terra.
Ross ha dichiarato: “Improbabile Planet” dà motivi cristiani e le motivazioni per adorare e lodare Dio per la sua creazione come nessun altro libro abbia mai fatto prima di esso.
Il libro sarà anche portato a condurre i non cristiani a Gesù Cristo, anche quelli che sono resistenti al Vangelo, ha detto.
Fonte: Christiantoday.com | Cristianitoday.it
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook