Dio guarisce ancora oggi sia nel corpo che nell’anima …queste guarigioni le ho sperimentate entrambe nella mia giovane età

560686_208375272604264_1334013011_nCaro lettore sono una ragazza di nome Stella e voglio raccontarti la mia storia, di come Dio mi ha guarito salvandomi da morte quasi certa e liberandomi da una brutta depressione. Ma soprattutto voglio parlarti del grande dono della salvezza della mia anima offertami da Gesù e della vera pace e della vera gioia che solo Lui sa dare.

Sono nata e cresciuta in una famiglia di credenti con dei sani principi, quindi andavo sempre in chiesa e frequentavo quella che noi chiamiamo scuola domenicale. Ricordo con piacere quelle lezioni, ognuna di essa era incentrata su Gesù e sulle storie bella Bibbia.

Dio è sempre stato con me anche da bambina e questo lo posso comprendere meglio solo adesso. All’età di 7 anni mi venne una malattia al sangue chiamata Piastropenia, avevo un numero molto ridotto di piastrine. Ero infatti sempre sotto controllo, mi ricordo delle molte analisi che facevo. Una volta arrivai anche a fare la dolorosa analisi al midollo osseo perché si sospettava avessi la leucemia, cosa che  Dio non ha permesso. Ad ogni modo ero sempre sotto alto rischio di emorragia.

Sono state esperienze che comunque hanno segnato quella bambina forte e coraggiosa quale ero, mi ricordo che volevo stare bene e non sopportavo più  di stare a contatto con dottori ed ospedali e fare quelle analisi a sangue che prima amavo fare. Dopo molte preghiere dei miei parenti e della mia chiesa e tramite anche le cure che facevo Dio mi guarì. Ero piccola non capivo che potevo morire, e per questo solo da più grande ho potuto ringraziare Dio pensando che se non mi aveva lasciato morire è perché aveva un piano per la mia vita. Le cure che avevo fatto avevano comunque portato delle conseguenze al mio corpo, una di queste è che mi avevano fatto gonfiare. Questo i miei compagnetti di scuola non perdevano occasione per farmelo notare e deridermi. Per questo motivo mi chiusi sempre più in me stessa diventando molto timida.

Crescendo ero la solita brava ragazza che va in chiesa e non fa niente di male. Ma questo non basta, non serve a niente andare in chiesa o appartenere ad una religione se Gesù non è nel tuo cuore ed è al centro della tua vita. Fu dopo il diploma delle superiori che feci la mia prima esperienza con Dio. Infatti cominciai ad avere paura del futuro e a sperimentare che le amicizie alla fine non sono durature, anzi ti usano e ti sfruttano per un loro tornaconto. Solo Gesù è il vero amico!Così nel 2007 mi sono battezzata , da adulta così come sta scritto nella Bibbia. E’ bello perché è stata una mia scelta e lo ricordo come un giorno bellissimo!Dio è sempre stato con me anche nel 2010, anno molto difficile per me, anche a causa di un lutto in famiglia. Cercavo un vero amico, un amore vero senza mai trovarlo perché adesso so che tutto questo si trova solo in Dio. Inoltre ogni cosa che volevo intraprendere davanti a me si chiudeva.

Qualche mese dopo nonostante la mia fede in Dio, non so come ( ancora oggi non me lo so spiegare) caddi in una profonda depressione. Cominciai a non dormire a non mangiare e ad avere quei terribili attacchi di panico, di cui prima avevo sentito solo parlare senza sapere cosa fossero e cosa si provasse. Sono già magra di costituzione ma arrivai a pesare 44 chili ed è poco considerato che sono alta quasi 1,70 cm. Sapevo che la situazione era comunque nella mani di Dio e sapevo che mi avrebbe liberato, ma non sapevo né come né quando. Solo adesso so che Dio ha permesso questo affinché potessi capire meglio oggi chi soffre di questi problemi e aiutarli. Mi sentivo anche in colpa verso Dio e immeritevole del Suo amore. Poi qualcuno mi faceva notare che un credente è sempre gioioso e non soffre di depressione. Adesso posso affermare il contrario, può succedere com’è successo al profeta Elia.

Sicuramente questi momenti possono venire perché dobbiamo imparare delle lezioni, come quella di affidarci di più a Dio e per fortificarci. Stavo infatti facendo la mia seconda esperienza con Dio, molto più profonda con Dio. Inoltre Dio lo sa che siamo umani con dei sentimenti e soggetti ad essere fragili e per questo non ci condanna, anzi ha promesso di stare sempre in noi in ogni momento anche quello più difficile. Nella nostra fragilità la forza di Dio non verrà mai meno!Non entrerò nei particolari, ma il nemico sapendo cosa Dio aveva preparato di più grande per me mi opprimeva facendomi pensare che l’unica soluzione era quella di farla finita. Proprio quei giorni più brutti per me, furono gli stessi in cui Dio mi parlava come non mai attraverso la Bibbia. Mi diceva che mi avrebbe presto liberato per la Sua Gloria. E fu così, ricevetti in quei giorni una lettera dall’I.B.I , una scuola biblica a cui avevo fatto mesi prima domanda,  dove c’era scritto che avevano accettato la mia domanda e da lì a poco sarei dovuta partire a Roma per studiare 1 anno. Lì a Roma in poco meno di 1 settimana Dio mi liberò da ogni forma di ansia e da quei terribili attacchi e ripresi peso, anche più del dovuto. Dio mi ridiede la gioia di vivere, come prima anzi molto meglio di prima. Non c’è stato più bisogno di chiedermi cosa dovessi fare per eliminare quella depressione e quegli attacchi di panico , è bastato semplicemente stare a contatto con la Parola di Dio  e pregare ogni giorno, oltre che stare a contatto con altri ragazzi credenti. In quell’anno Dio mi ha fortificato e reso meno timida. Sempre lì mi ha donato il suo Santo Spirito, un bellissimo dono, una bellissima esperienza così come sta scritto nella Bibbia nel libro degli Atti.

Adesso servo il Signore nella mia chiesa e sono felice. I momenti brutti e difficili ci sono e ci saranno sempre, ma adesso li affronto in modo diverso, sapendo che Dio è al mio fianco. Adesso la mia vita è nelle mani di Dio e posso affermare come il salmista  ” I miei giorni sono nelle Tue mani” Salmo 31:15

Dio mi ha donato la vera gioia di vivere, la stessa gioia che puoi avere tu se ti affidi nelle mani del Signore. Oggi si pensa che uno che crede in Dio vive una vita brutta e noiosa, io posso affermare il contrario. Vivere per Gesù è l’esperienza più bella ed entusiasmante  che ci possa essere ed un viaggio bellissimo che dura tutta la vita. Solo Lui ti può dare quella gioia duratura, mentre questo mondo ti dà solo gioie effimere e passeggere che poi portano tristezza. Accetta Dio nella tua vita e non te ne pentirai, mettilo alla prova e si farà sentire.

Dio ti benedica!

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook