Mi chiamo Alessandra, ho 23 anni e da qualche mese ho sperimentato l’amore di Dio. Ho accettato Dio nella mia vita ed è stato qualcosa di stupendo, perchè quello che ti dà Dio non te l’ho può dare nessun uomo sulla faccia della terra. Dio ti protegge, ti dà amore… e cambia grandemente in meglio la nostra vita!
Non vorrei tornare mai indietro, ma sono felice ed orgogliosa del passo che ho fatto, perchè ha portato ricchezza nella mia vita.
Tutto è iniziato tempo fà, dopo che per tre anni il mio fidanzato non faceva altro che parlarmi di Dio e della Sua grandezza.
Io ascoltavo quello che mi diceva, ma il più delle volte lo cancellavo completamente dalla mia mente, e questo perchè avevo delle domande alle quali non riuscivo ha trovare una risposta; ed erano proprio quelle domande che mi bloccavano e non mi permettevano di fare “il passo in avanti”.
Sono fidanzata con questo ragazzo da circa otto anni, e dopo ripetuti tentativi di persuasione alla fine mi disse: “Se tu non ci provi e non cambi, io non posso continuare a stare insieme a te, perchè nella Bibbia c’è scritto che un credente non può stare con un non credente“.
Quando sentii quelle parole mi infuriai di brutto, e ricordo che gli dissi: “Tu, per il tuo Dio saresti disposto anche ha buttare all’aria otto anni di fidanzamento?“.
Lui mi rispose che Dio era più importante.
Così andammo avanti per un periodo, non facendo altro che litigare, fino al giorno in cui mi disse: “…almeno una volta vieni in chiesa con me…“.
Io gli risposi: “Vengo per farti contento, e poi dopo tre anni che me ne parli ininterrottamente, dentro di me è nata una piccola curiosità“.
E così, lo scorso agosto entrai per la prima volta nella chiesa evangelica. A primo impatto, mi sembrava tutto cosi strano e notai una grande differenza con quello che si fa nella chiesa cattolica.
Poi, pian piano, iniziai ha frequentare regolarmente la chiesa, e dentro di me avvenne un cambiamento che, purtroppo, durò solo alcuni mesi; infatti, smisi di leggere regolarmente la Bibbia e di pregare, andavo in chiesa di contro voglia, solo per far contento il mio fidanzato.
Era stato tutto un fuoco di paglia; un fuoco che si spense subito. E cosi passarono circa due mesi.
Poi, un giorno, andai ad un raduno evangelico, e proprio lì notai che, anche se la fiamma si era spenta, dentro di me c’era ancora qualcosa di quella esperienza; dovevo quindi prendere il coraggio di ricominciare ad amare Dio, ma di più e meglio di prima.
E così, dentro di me si riaccese quella fiamma per cercare Dio, per pregare e leggere la Sua Parola.
Ora mi trovo quì, a distanza di un pò di tempo, con la consapevolezza di aver accettato pienamente Dio nella mia vita. Questa è stata la cosa più bella che è accaduta nella mia vita.
Ho accettato Dio nella mia vita e adesso sono la persona più felice di questo mondo, anche se intorno a me ci sono persone che ancora non conoscono la verità e non hanno sperimentato l’amore di Dio.
Ed anche se tra queste persone c’è la mia famiglia ed i miei amici di vecchia data, confido nel Signore, perchè Lui ha dei piani perfetti per ognuno di noi ed ogni cosa avverrà al suo tempo.
Dio ha portato gioia, pace e serenità nella mia vita; Lui mi ha dato, e mi da, ogni giorno, amore; sento la Sua presenza accanto a me e so che non mi abbandonerà mai, anche nelle bufere della vita, ma che sarà sempre al mio fianco ad aiutarmi ed a proteggermi dal male.
Dio mi guida, illumina la strada che devo percorrere, affinchè posso essere degna di Lui.
Gesù trasforma la nostra vita, confidiamo in lui, non basiamoci sul nostro discernimento; riconosciamolo in ogni via e sarà Lui ad appianare i nostri sentieri e a portare ricchezza nella nostra vita. Non passa giorno nel quale non ringrazio Dio per avermi salvata. Dio è grande e meraviglioso!
Dio è tutto per noi, amiamolo con tutto il nostro cuore.
Alessandra Sancamillo
Tratto da: http://www.incontraregesu.it/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook