DIO ERA DAVVERO NEL CUORE DI QUELLE PERSONE…

Ero un ragazzo di buona famiglia, più o meno con la testa sulle spalle, a parte qualche “marachella” ogni tanto.

Sono cresciuto con degli insegnamenti cristiani, in chiesa cattolica, e devo dire che la tematica Dio mi ha sempre interessato! Frequentavo la chiesa fin da piccolo, ed ero grato a Dio per avermi dato la vita nonostante mia madre, secondo il parere dei medici, non poteva avere figli (non uno, ne ha avuti 4!). A me bastava andare a messa, leggere la Bibbia e prendere i consigli degli “esperti” su come condurre la mia vita da credente. Solo che, ad un certo punto, tutto questo iniziò a starmi stretto, anche perché, leggendo la Parola di Dio, molte delle cose che mi venivano insegnate non trovavano riscontro nella Bibbia. Iniziai a stancarmi delle messe e ancor di più dei consigli degli “esperti”, che vedevo come ipocriti perché, come si suol dire, per me predicavano bene e razzolavano male! Tutto questo mi recò molta sfiducia, non solo verso le autorità ecclesiastiche, ma anche verso Dio stesso. Contemporaneamente, mio padre entrava in contrasto con un suo collega di lavoro, perché ogni giorno veniva “sfidato” ad esaminare le Sacre Scritture, per far decidere ad esse chi avesse ragione o no su alcuni loro pareri discordanti. Mio padre iniziò ad avere dei dubbi sulla fede che, fino a quel momento, aveva professato.

Iniziò a frequentare, successivamente, una comunità cristiana evangelica dove, studiando le Scritture, si accorse che molti insegnamenti che aveva ricevuto non erano conformi a quanto la Parola di Dio affermasse. Da quel momento, mio padre abbracciò la fede evangelica. Quello che più mi colpì di tutto ciò fu che mio padre divenne un uomo diverso: sereno, fiducioso, brillava negli occhi di una luce particolare, era davvero il ritratto della felicità. In quei giorni io ero invece arrabbiato col mondo, sfiduciato, passavo le mie giornate chiuso in camera. La serenità di mio padre, che non aveva mai avuto neanche prima, quando era membro attivo in chiesa cattolica (responsabile, seminarista…) mi spinse a vedere più da vicino cosa stava accadendo…fu qui, dopo qualche incontro in questa nuova comunità cristiana, che mi accorsi che Dio era nel cuore di quelle persone, che Dio era davvero il centro di ogni loro parlare o agire, che Dio aveva preso nel Suo Amore tutta la loro vita… parlavano di un Dio come unico Signore e Salvatore della loro vita…sì, fu questo che mi colpì, la grande coerenza tra quello che veniva detto e quello che veniva fatto. Quell’amore sciolse completamente ogni mio pensiero ribelle, ogni mia riluttanza, e fu così che Cristo Gesù, in una semplice domenica primaverile, parlò al mio cuore, cosa che non avevo mai provato fino ad allora, e piansi inspiegabilmente fino a sentirmi leggero e rinato, con un fuoco dentro che sembrava bruciare ogni cosa negativa, e nacque dentro me una convinzione che mai c’era stata: solo Gesù Cristo è il mio Signore e il mio Salvatore! Da quel momento avevo perso la sfiducia verso gli altri, non volevo più chiudermi in me stesso, ma volevo far conoscere questa nuova realtà a chiunque. Ripresi a leggere e meditare la Parola di Dio, iniziai ad impegnarmi attivamente affinché tutti potessero venire a conoscenza del fatto che quel Dio, di cui tanto si parla, può essere trovato solo in Cristo Gesù, nella Sua Parola, che non è un Dio statico, distante come mi appariva prima, ma un Dio dinamico, sempre attivo, vicino alla vita di chi lo cerca con cuore sincero. Solo in Lui c’è perdono dai peccati e salvezza.

Da allora, tutto quello che Dio mi ha dato grazia di essere, fare o avere, ho provato a metterlo a frutto per Lui. Mi sono battezzato nel 2006 e continuo a servire il Signore con ogni mezzo possibile, dal canto al prendermi cura dei giovani in chiesa, passando all’evangelizzazione sia personale che di gruppo dove, dal 2017 Dio mi ha benedetto facendomi conoscere i fratelli del Movimento motociclistico cristiano “Jesus is my Lord”, abbracciando questo progetto. Sono semplicemente un cristiano che, anche in moto, così come in macchina, a piedi o comunque sia, vuole testimoniare di Cristo nelle realtà di tutti i giorni, dalla famiglia, al lavoro, ai fratelli, ai bikers e ovunque Cristo Gesù me ne dia l’opportunità! Il mio più grande desiderio è che tanti possano conoscere la Verità e la strada da percorrere, in questo mondo purtroppo inquinato dalla falsità! Vi auguro benedizioni per questo nuovo anno, magari in Cristo Gesù!

VITE TRASFORMATE HA UN NUMERO WHATSAPP A CUI PUOI SCRIVERE PER UN BISOGNO O UNA RICHIESTA DI PREGHIERA: 3423338501. C’È UN GRUPPO MISSIONARIO IN GIRO PER L’ITALIA PRONTO A RISPONDERE, AD ASCOLTARTI E AD INCONTRARTI. TI PREGHIAMO INOLTRE DI CONDIVIDERE LA PAGINA E, SE TI FA PIACERE, INVIACI LA TUA TESTIMONIANZA!

PROGETTO DI MANUEL PISANU

Vite Trasformate

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook