Ognuno ha la propria immagine di Dio. Il nostro background, la nostra famiglia, le precedenti esperienze ecclesiali, gli insegnamenti ricevuti… tutto, concorre a formare l’immagine che ci facciamo di Dio. È difficile farsi un’idea complessiva di chi è Dio. Le nostre parole sono limitate, i nostri pensieri sono limitati per riuscire a descrivere chi Lui è nella sua totalità. Alcuni vedono Dio come un giudice, altri come un Dio severo pronto a condannare. Altri ne hanno paura, perché credono che se commettono un errore, Lui è subito pronto a vendicarsi e a punire. Io penso che il modo migliore per farsi un’immagine di Dio, sia guardare a Gesù.
Nel video di oggi, intravediamo chi è Dio. Ti ricordi che Gesù aveva predetto a Pietro che lo avrebbe tradito? Deve essere stato difficile, sia per Pietro, sia per Gesù, ma Gesù non abbandona Pietro, anzi, cerca di incoraggiarlo. Tutti noi commettiamo degli errori, ma non dobbiamo per questo scappare da Dio. Riponiamo in Lui la nostra fiducia, perché Lui ci dà speranza e prospettiva per il futuro. Qualunque siano gli errori che hai commesso, Lui vuole che tu li condivida con Lui. Gesù ti perdonerà e la sua verità ti renderà pulito. Ti darà la speranza di una vita eterna. Lascia che sia lui a guidarti, perché Lui è la via, la verità e la vita. Non preoccuparti, non nascondere i tuoi errori, per paura del suo giudizio. Lascia che se ne occupi Gesù. Egli ti consolerà.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Gesù è la via
14 1 «Il vostro cuore non sia turbato. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. 2 Nella casa di mio Padre c’è abbastanza posto per tutti voi. Se così non fosse, vi avrei forse detto che vado a prepararvi un luogo? 3 Quando tutto sarà pronto, verrò a prendervi, così che siate sempre con me là dove sono io. 4 E dove io vado ne conoscete la via». 5 «No, non la conosciamo, Signore», disse Tommaso. «Non abbiamo idea di dove tu stia andando; come possiamo conoscere la via?»
6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno può venire al Padre se non per mezzo di me. 7 Se mi avete conosciuto davvero, saprete anche chi è mio Padre. Anzi, fin da ora lo conoscete e lo avete visto!» 8 Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e saremo soddisfatti». 9 Gesù rispose: «Da tanto tempo sono con voi, Filippo, e tu ancora non sai chi sono? Chi ha visto me ha visto il Padre! Come mai mi chiedi di mostrartelo? 10 Non credi tu che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi sto dicendo non provengono da me; mio Padre vive in me e compie la sua opera per mezzo di me. 11 Credetemi quando io vi dico che sono nel Padre e che il Padre è in me. O se non altro, credete a motivo di quelle opere che mi avete visto fare. 12 Vi dico la verità: chi crede in me farà anche lui le opere che ho fatto io e ne farà persino di più grandi, perché io me ne vado al Padre. 13 Potete chiedere qualunque cosa nel mio nome e io la farò, affinché nel Figlio risalti la gloria del Padre. 14 Chiedetemi pure qualunque cosa nel mio nome e io, certamente, la farò!
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/dio-e-un-giudice/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui