DIO È PIU’ GRANDE DEL TUO PROBLEMA

di Agostino Masdea –  “Non c’è nessuno pari a te, SIGNORE; tu sei grande, e grande in potenza è il tuo nome”. Geremia 10:6  –  Il nostro cammino non è sempre facile. Sorgono situazioni inaspettate e circostanze di cui non possiamo prevedere l’esito. Cosa fa la differenza tra un credente e tutti quanti gli altri? La fede! Fede nella Parola di Dio, nelle Sue promesse e nella Sua capacità di gestire la nostra vita, se l’abbiamo affidata a Lui.

Non è per la nostra forza, né per la nostra capacità che possiamo affrontare gli imprevisti e le sfide difficili della vita. A volte entriamo in una fase di estrema debolezza, ci rendiamo cioè conto che non possiamo farcela, ma quello è il momento in cui Dio può dimostrare la Sua forza e la Sua potenza. Ciò che Dio disse a Paolo in 2 Corinzi 12:9 lo dice anche a noi oggi: “La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza”.  

Dobbiamo esserne certi: a Dio nulla è impossibile, e desidera solo ciò che è bene per i Suoi figli. Noi viviamo nella sfera del “possibile”, ma quando Dio si muove entriamo in quella “dell’impossibile”. Che per noi può significare guarigione, speranza, salvezza o liberazione. Tutto ciò che Egli fa è un miracolo!

Se stai affrontando difficoltà a gestire la tua famiglia, il tuo matrimonio, il rapporto con i tuoi figli, i problemi sul posto di lavoro o nella comunità, affida ogni cosa a Dio con fede, perché Egli ha promesso sapienza e via d’uscita in ogni area.

Dio è più grande di qualsiasi montagna che hai davanti. Sposta il tuo focus dal problema al Signore, e inizia a pronunciare parole di fede e di fiducia nelle Sue promesse. Egli è fedele, e puoi dire come il salmista: “perché grande fino al cielo è la Tua bontà, e la Tua fedeltà fino alle nuvole”. Salmo 57:10

Per la Sua grazia possiamo andare avanti per fede, anche nelle avversità che incontriamo nel nostro cammino, ringraziandolo e lodandolo ogni giorno. Anche oggi!

https://www.chiesadiroma.it/dio-e-grande/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui