Ma Gesù, fissando lo sguardo su di loro, disse: «Questo è impossibile agli uomini, ma non a Dio, perché ogni cosa è possibile a Dio» (Marco 10:27)
Noi abbiamo la necessità di comprendere molto bene che DIO è realmente capace di realizzare l’impossibile, tutto quello che noi non crediamo possibile DIO lo fa. Spesso sono i nostri pensieri carnali a mettere dei limiti al SIGNORE, perché non crediamo possibili alcune cose limitando il nostro sguardo alla condizione carnale. Dobbiamo ritornare alla nostra condizione di “bambini”, infatti da bambini si vuole ogni tipo di cosa e si chiede senza avere un limite, poi cresciamo ed iniziamo a ragionare intorno alle cose e ci poniamo dei limiti, ma i genitori faranno sempre il possibile per dare tutto ai propri figli …e se un genitore naturale farà l’impossibile per accontentare il proprio figlio, ancor più farà DIO, il quale è nostro PADRE assoluto, e non ha limiti.
E Gesù disse loro: «Per la vostra incredulità; perché io vi dico in verità che, se avete fede quanto un granello di senape, direte a questo monte: “spostati da qui a là” ed esso si sposterà; e niente vi sarà impossibile. (Marco 17 : 20)
La Bibbia ci dice che siamo in possesso di tutti i requisiti adatti per far si che nulla sia impossibile, il primo requisito che abbiamo è la presenza di CRISTO che, attraverso lo SPIRITO SANTO, abita e vive in noi in noi, ed è pronto per essere attivato attraverso la nostra FEDE e la nostra FIDUCIA nel SIGNORE. Ma per far si che questo processo si attivi c’è bisogno di modificare il nostro modo di chiedere al SIGNORE, abbattendo il limite del pensiero umano perché DIO è senza limite .
Ora senza fede è impossibile piacergli, perché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che egli è il rimuneratore di quelli che lo cercano. (Ebrei 11:6)
La FEDE dunque è l’elemento imprescindibile per dar modo al SIGNORE di venire incontro alle nostre richieste, e poco importa la nostra condizione o il periodo che stiamo attraversando o quanto tempo dobbiamo attendere, DIO non ha limiti di tempo perché è EGLI stesso a governarlo e può far si che accada in un istante quello che stiamo aspettando da tempo.
E Gesú gli disse: «Se tu puoi credere, ogni cosa è possibile a chi crede». (Marco 9:23)
Impariamo a credere e a farlo senza alcun limite …tutte le promesse di DIO trovano in GESÙ il SI e l’AMEN, e GESÙ stesso è l’adempimento della promessa e lui abita dentro di te, perciò quando il mondo ti dice che non è possibile tu ricordagli che GESÙ ti ha detto che puoi tutto in COLUI che ti fortifica.
a DIO sia tutta la GLORIA da ora e per sempre …AMEN
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente #IoConiMiracoliCiVivo
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook