Nel tempo in cui viviamo la parola d’ordine dell’essere umano è diventata la seguente: “SE STESSO” Credere in se, accettazione di se, realizzazione di se, gratificazione di se, immagine di se, consapevolezza di se, promozione di se, miglioramento di se, percezione di se, valore di se…
Troppo concentrati su “se stessi”, per accorgersi di aver perso il vero punto di partenza per ogni essere umano e credente, essere ALTRUISTA.
E la folla lo interrogava, dicendo: «Allora, che dobbiamo fare?» Egli rispondeva loro: «Chi ha due tuniche, ne faccia parte a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto». (LUCA 3: 10/11)
Non ci vuole tanto per capire il vero “male” e la vera “causa” di tutto ciò che sta accadendo al mondo, che paga la sua incredulità per il troppo “egocentrismo”. Il mondo e spesso anche tanti cristiani, hanno messo “se stessi” davanti alla volontà di DIO.
Il “SE”, in termini spirituali, costituisce il più grande ostacolo per una vita CRISTIANA, la stessa che dovrebbe essere totalmente controllata dalla BUONA e PERFETTA volontà di DIO. Si agisce con i propri pensieri, quando invece il SIGNORE ci ricorda che: “Poiché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie” (ISAIA 55:8)
Nell’assistere ad avvenimenti brutti il primo mormorio e la prima domanda che ci viene posta è:
DIO Dov’è IN TUTTO QUESTO? Perché NON INTERVIENE? Caro amico, DIO è sempre lì, nello stesso punto dove tu lo hai messo, e ti sta chiedendo di permettergli di AGIRE nella tua vita, ti chiede quando tu ti deciderai a farlo ENTRARE, quando TOGLIERAI tutti quei “SE”! Non ostacolare l’opera di DIO con i tuoi pensieri, ogni volta che pensi di fare da solo metti un limite alla POTENZA di DIO, EGLI è l’unico che può cambiare le tue circostanze, togliendo tutti gli impedimenti e gli ostacoli sul tuo cammino, devi avere FEDE nell’opera SUA, devi ESERCITARLA rimanendo UBBIDIENTE alla sua PAROLA, avere la CERTEZZA che porterà a compimento ogni cosa.
Non cercare DIO per quello che EGLI può fare, CERCALO per quello che EGLI è DIO è disposto a darti il meglio, tu sei disposto a darli il TUO meglio? DIO ti ama, tu lo ami DIO ti cerca, tu lo cerchi?
DIO è FEDELE, tu lo sei?
Luigi Mandile | notiziecristiane.com
#EGC #EsercitoDiGesùCristo #LaMiaVitaèDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook