Due contadini pregano perché venga la pioggia in un periodo di siccità, ma solo uno dei due esce puntualmente tutti i giorni per preparare il campo. Chi dei due crede di più? Chi dei due sei tu? Questo è tratto dal film “AFFRONTANDO I GIGANTI “… non so se lo avete mai visto, ma a me capitò (la prima volta) di vederne uno spezzone ad un corso di aggiornamento, quel tratto dove un ragazzo che pratica rugby, viene spinto dal proprio allenatore ad attraversare il campo, bendato, con un compagno sulle spalle, l’allenatore gli domandò se era pronto a dargli TUTTO il suo MEGLIO… bendato perché altrimenti si sarebbe arreso subito alla fatica e deriso da tutto il resto della squadra, grazie allo sprono continuo del proprio allenatore, riuscì ad attraversare tutto il campo portando su di se un compagno di 72 kg. Questo è quello che fa ogni giorno DIO con noi, EGLI è disposto a darci il suo meglio, siamo noi disposti a dargli il nostro meglio?
Il CREDENTE è MESSAGGIO di cambiamento per il mondo intero, deve essere necessariamente così, perché GESU’ con la sua venuta cambiò tante cose, ed EGLI sta per ritornare… GESU’ vorrà vedere il CAMBIAMENTO in ognuno di noi, dobbiamo sforzarci oggi più di ieri a cambiare il nostro modo di pensare, ad abbattere ogni sorta di ragionamento riguardo a DIO, anche a costo di essere derisi, se siamo ignorati e maltrattati o non considerati, non dobbiamo sentirci offesi da tutto ciò, noi siamo stati ACQUISTATI da CRISTO e questa condizione non la potrà cambiare nessuno, più gli uomini cercano di disonorarti più CRISTO farà risplendere in te la SUA LUCE. Noi abbiamo l’OBBLIGO di portare il VANGELO al mondo, quando vediamo persone nel fallimento, nello scoraggiamento e nella sfiducia più completa in cuor nostro pensiamo che potremmo essere d’aiuto ma a volte pensando ad un eventuale rifiuto da parte loro, ci fermiamo e non agiamo.
Se sei LUCE il mondo ti vedrà e riconoscerà in te qualcosa di DIFFERENTE, qualcosa che a loro manca e che desiderano avere, se sei luce DIO li condurrà a te e tu gli parlerai di quanto sia MAGNIFICO appartenere a GESU’, di quanto sia stato per te e nella tua vita, di come l’ha cambiata quando tu stesso eri nelle stesse condizioni , senza speranza e senza motivazione , gli racconterai di quanto sia GLORIOSO il nome di GESU’ e che ogni qual volta solo a nominarlo ti si riempie il CUORE di GIOIA e di SPERANZA, perché GESU’ è la SPERANZA, non puoi fare a meno di ADORARLO e GLORIFICARLO. Quindi MAI disperare, continua la tua opera, continua a fare tutto quello per cui sei stato chiamato dal SIGNORE, aggiungendo ogni giorno sempre più impegno e dedizione, poco importa se gli impedimenti aumenteranno (perché aumenteranno) ricorda: se onori DIO lui onorerà te, e riverserà su di te la sua GLORIA e nessuna persecuzione che arriva dal mondo potrà crearti fastidio.
PADRE, TI RINGRAZIO PER LA TUA GLORIA NELLA MIA VITA, TI SONO RICONOSCENTE PER LA TUA OPERA NELLA MIA VITA, TI PREGO DI ESSERE SEMPRE PRESENTE NEI MIEI PENSIERI, RIDAMMI I SOGNI GLORIOSI CHE SOLO TU PUOI DARE, FAI DI ME UN TUO STRUMENTO PER PORTARE LA TUA GLORIA A CHIUNQUE MI INCONTRI, TU SEI FEDELE…
#EGC #EsercitoDiGesùCristo #LaMiaVitaèDifferente
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook