Dio è con te

Appena cominciarono i canti di gioia e di lode, l’Eterno tese un’imboscata contro i figli di Ammon e di Moab e contro quelli del monte Seir che erano venuti contro Giuda; e rimasero sconfitti. II Cronache 20:22

Sono certo che ancora oggi stai affrontando la tua battaglia quotidiana.  Sarà sempre la stessa che si prolunga da giorni, mesi o anni; sarà un nuovo conflitto; sarà quello vinto che si ripresenta. Sicuro è che c’è un ennesima battaglia da affrontare dove servono nuove forze. La Parola di Dio ci ricorda che Lui stesso ci dà nuove forze ogni giorno, sai perché? Perché è Lui la nostra forza.

Pensiamo molto spesso di doverci occupare noi di queste problematiche a svariato titolo e genere, senza renderci conto che al tuo e al mio fianco c’è Gesù! Potrai anche essere da solo contro il Gigante o tu con la tua armata in chiesa a fronteggiare gli attacchi non si sarà mai da soli. Dio combatte per te e con te! Ad una condizione. Rileggi con me: Appena cominciarono i canti di gioia e di lode, l’Eterno tese un’imboscata.. e rimasero sconfitti.

Io leggo che appena cominciarono i canti di lode e di gioia; come, stai per  affrontare la prova, la battaglia, l’intervento che non ti aspettavi, il tumore che ti hanno diagnosticato, i valori degli esami da ricontrollare, la tua famiglia a pezzi che bisogna ricostruire, e ti ritrovi con canti di gioia e lode a Dio? Questa è la potenza!

Glorifica il Signore, a combattere ci pensa Lui! Tu ed io dobbiamo solo dare gloria a Dio! Vedrai la soluzione, vedrai la loro confitta, sì rimasero sconfitti. Tu fai parte del popolo di Dio. Popolo vittorioso anche quando non scorge la vittoria! Si prenda Dio davanti a te, Lui ha già vinto, è vittoria!

Tu ed io siamo più che vincitori in Cristo Gesù.  Siamo e saremo sempre più, perché vince chi combatte, ma tu ed io riportiamo la vittoria in colui che combatte per noi senza combattere ma soltanto glorificando il Suo nome.

Che ne dici se adesso diamo Lode e gloria al nome del Signore innalzando la nostra voce, il nostro canto a Lui! Ti sta già ascoltando aspettando che salga al tuo trono e su te scenderà ancora la Sua benedizione.
Dio ci benedica insieme

Carmelo Di Marco

http://notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook