Hai mai visto “Peter Pan”, e se sì, ti ricordi come Peter perde la sua ombra? La insegue per la stanza e cerca di recuperarla, ma a volte è più veloce di lui. Naturalmente, è impossibile che la nostra ombra si muova più velocemente o più lentamente di noi…! Ma l’immagine è rivelatrice. A differenza di Peter Pan, le nostre ombre “si attaccano alla pelle” in un certo senso… non possono mai staccarsi da noi.
Leggiamo nella Parola di Dio: “Il mio aiuto viene dal Signore, che ha fatto il cielo e la terra. Egli non permetterà che il tuo piede vacilli; Colui che ti protegge non si addormenterà. Ecco, colui che custodisce Israele non si addormenterà né dormirà. Il Signore è il tuo custode; il Signore è la tua ombra; egli sta alla tua destra“. (Salmo 121:2-5)
Dio è come la tua ombra: non può essere preso o allontanato da te, amico mio. Quando ti alzi, Lui è ancora lì. Quando ti sdrai, Egli è lì. Quando parli con qualcuno, Egli è sempre lì… (vedi la Bibbia, Salmo 139)
Ovunque tu vada, il Signore ti segue. Egli è il tuo protettore, amico mio. Questo Dio gentile e benevolo, attento ad ogni tuo passo, ti copre con la sua presenza… non sei mai solo.
Ti incoraggio a prenderti qualche minuto per parlare a Dio, ringraziandolo e lodandolo con le tue parole.
Perché non condividere con altre persone ciò che ti ha incoraggiato nel testo di oggi, nei commenti? Così anche loro saranno sollevati, rafforzati e glorificheranno con te il nome del Signore!
Grazie di esistere!
Eric Célérier
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui