“Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Luca 9,18-24).
Senza dubbio molti Cristiani, seguono Gesù senza aver prima né rinnegato se stesso, né preso la propria croce, si incamminano seguendo un ideale di vita che rispecchia quello che desiderano avere e non quello che Gesù ha tracciato.
Oggi vanno di moda le riunioni di potenza, quelle del risveglio, e gloria a Dio se si realizzano, ma nella mia Bibbia c’è scritto che è lo Spirito ad avere il comando su ogni cosa è non noi.
Un Fratello in una testimonianza raccontò che nella chiesa che frequentava venne a predicare un pastore nuovo, la Chiesa era entusiasta di quel intervento e fu felice di questo cambiamento,poi la domenica successiva il pastore ripete la stessa predica e così via per alcune domeniche, così alcuni membri, che si stavano annoiando, gli chiesero il motivo di tale ripetizione, e il pastore rispose che non dovevano chiedere a lui, perché era lo Spirito a parlare e che se si ripeteva era perché forse la chiesa non aveva ancora recepito quel messaggio è non era pronta per un altro.
Questo succede ancora oggi, dove crediamo di sapere e vogliamo di più, dimenticando che non siamo noi a decidere. “Rinnegare” te stesso dovrebbe essere il fatto di sapere, nelle situazioni concrete della vita, anche piccole e forse insignificanti per te e/o per l’altro, sacrificare i propri interessi per privilegiare quelli del prossimo. E prendere la tua croce può essere una cosa, una situazione, una persona che ti pensa! Quali sono le tue croci? Prenderle vuol dire portarle on AMORE, DILIGENZA, PAZIENZA e SENZA LAMENTELE! Perché Gesù non si è mai lamentato di nulla, ma per riuscirci, bisogna seguirlo ed imitarlo, cioè essere MITE e UMILE di cuore, e soprattutto pensare al BENE che il tuo sacrificio, on Cristo, procura agli altri! Agire diversamente sarebbe invitare Gesù a seguirti invece di Seguirlo.
La Bibbia è una lettera d’amore scritta da Dio per chi vuole seguirlo, cambiarne il significato significa annullare la sua efficacia, per essere differente devi prendere esempio dalla differenza, Gesù.
Dio è Amore
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesúCristo #EGC #LaMiaVitaÈDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook