Ecco, Io creo nuovi cieli e una nuova terra….
Ma questa sarà da Dio fatta paradisiaca, dice la Torre, ma è un’altra sua bugia. Dio, dopo la caduta umana, non ha mai detto di benedire la presente terra per sempre, anzi ha promesso di crearne un’altra nuova (Isaia: 65:17) e la creerà. Mentre la Nuova Gerusalemme celeste è già creata.
Questa terra è maledetta e sarà arsa (Ebr. 6, 8; 2Pie: 3-7)
I tdg non sanno di che cosa parlano. Non hanno mai capito o letto che la presente terra fu da Dio maledetta in Adamo, a tal punto che produrrà all’uomo spine e triboli. (Gen. 3:17-18)
E se porta spine e triboli è riprovata, o come dice la TNM: “È rigettata” e maledetta ed è vicina ad essere bruciata. (Ebr. 6:8)
In 2Pi.3:10, leggiamo: “Il giorno del Signore verrà come un ladro; in esso i cieli passeranno stridendo, e gli elementi infiammati si dissolveranno, e la terra e le opere che sono in essa saranno arse”.
Dio nella sua parola non ha mai detto, né mai ci fa sottintendere che questo pianeta terra sarà di nuovo benedetto.
Invece Egli ci ha promesso di creare una nuova terra dove vi abiterà la giustizia di Dio e le cose di prima non saranno ricordate (Isaia.65:17) ed al seguente verso (18) Egli creerà in Cristo, la nuova e celeste Gerusalemme quale scenderà poi sulla nuova terra (Apoc.21:10)
Or ecco una domanda: “Se sarà questa presente terra ad essere abitata dall’uomo per sempre, a far ché Dio ne creerà una terra nuova?…
Ma l’ingannevole CD risponde e dice: “Non è una nuova terra che Geova deve creare, ma una nuova società, un nuovo popolo… Che abiterà questa terra.
Se così fosse, allora tutti i tdg che sono morti ed ancora quelli che morranno, fino alla creazione della nuova società, non appartengono al regnare sulla nuova terra, perché non fanno parte della nuova società che secondo loro è ancora da essere creata, che a sua volta sarà la sola che abiterà la nuova terra. È un loro imbroglio.
Aprite gli occhi mentre siete ancora in tempo, o testimoni di Geova, perché state sprecando il vostro tempo.
Giovanni Colucci – notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui