DIO CAMBIA LE TUE PROVE IN ABBONDANZA

Sono certo che ne sei già convinto: il nostro Dio è straordinario. Quante volte ho trovato conforto nel pensiero che le mie difficoltà potessero essere una porta d’ingresso verso la benedizione e l’abbondanza del nostro Signore! E, puntualmente, così è stato.

Lo scrive bene il profeta Osea: ‘Perciò, ecco, io la attrarrò, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore. Di là le darò le sue vigne e la valle di Acor come porta di speranza‘ (Osea 2:14-15)

Notiamo che il Signore prima conduce il popolo nel deserto per poter parlare loro (ed essere ascoltato). Solo allora può nascere la speranza e di conseguenza la benedizione abbondante che il Signore desidera elargire.

Ora amico mio, ci troviamo nel Nuovo Patto e non credo che Dio ci conduca verso le prove. Tuttavia, ci troviamo comunque davanti a varie difficoltà, sia dovute dalle nostre scelte, sia perché viviamo in un mondo impregnato dal male e ciò può creare una serie di ostacoli. In ogni caso, puoi essere certo che il Signore non lascerà le tue prove senza un fine, ma cercherà di parlarti e di guidarti verso la benedizione e l’abbondanza.

Per uscire dalla prova più rapidamente, ecco cosa puoi fare per accelerare il processo:

  • Cerca e ascolta Dio con tutto te stesso.
  • Sii aperto al cambiamento. Non temere di riconsiderare ogni aspetto della tua vita.
  • Sii pronto a prendere decisioni, anche drastiche.
  • Riponi la tua fiducia nel Signore e aspetta la soluzione che viene da Lui.

Anche se la tua difficoltà persiste da molto tempo, seguendo questi passi potresti uscirne prima di quanto pensi. Nel Signore trovi la tua speranza!

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/dio-cambia-le-tue-prove-in-abbondanza/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook