Oggi condivido con te questa citazione di Robin Sharma: “Piccoli miglioramenti quotidiani creano fantastici risultati”.
Credo che sia vero. Quando si pensa agli atleti, ci si rende conto che non sono diventati campioni olimpici da un giorno all’altro. È stata la loro disciplina quotidiana dedicata alla loro passione (attività sportiva, buona alimentazione, lavoro mentale) che li ha resi, giorno dopo giorno, dei campioni di altissimo livello.
Un lettore mi ha scritto: “Non leggo più la parola di Dio come una volta e nemmeno la mia vita di preghiera mi soddisfa. A volte inizio la mia giornata con l’intenzione di pregare, ma alla fine mi faccio distrarre da qualcos’altro così termino la mia giornata sentendomi frustrato… Ho bisogno di disciplina nel mio cammino con il Signore”.
Se ti trovi in questa situazione, ecco un piccolo consiglio: non devi iniziare con un grande cambiamento nella tua vita per riuscire a vederne i frutti. Un piccolo passo ogni giorno è sufficiente. Prendi un impegno oggi. Inizia con qualcosa di piccolo, come pregare per cinque minuti al giorno. Non sembra molto, ma si può aumentare man mano che si va avanti. Cinque minuti è meglio di niente! E con il tempo, si può aumentare il proprio obiettivo.
Anche se sono solo piccoli momenti trascorsi in Sua presenza, vivendoli ogni giorno, la tua vita si trasformerà.
Non è facile mantenere una nuova abitudine! Tuttavia è possibile, potendo contare sulla grazia di Dio. Mi piace quel versetto di Filippesi 2:13 che dice: “Infatti è Dio che produce in voi il volere e l’agire, secondo il suo disegno benevolo”.
È Dio che opererà attraverso di te, lasciati guidare e riposa completamente in Lui.
Quindi caro amico, oggi t’incoraggio ad andare avanti e a perseverare.
Non arrenderti, ma lascia tutto nelle mani del tuo Padre Celeste!
Grazie per averlo fatto e grazie di esistere.
Eric Célérier
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook