Dichiarato lo stato di semi guerra con dispiegamento di truppe lungo i confini per attaccare fra la Nord Corea e la Sud Corea, anche in seguito agli ultimi avvenimenti di questi giorni.
Il leader nordcoreano Kim Jong Un a posto il suo staff militare sullo stato di piena attesa di un attacco di guerra facendo disporre le proprie truppe lungo i confini con la Corea del Sud a partire dalle 5 del pomeriggio di ieri Venerdì 20 Agosto u.s. La notizia giunge dall’Associated Press che aggiunge che già è avvenuto uno scambio a fuoco tra le due coree. Dal suo canto, il leader Pyongyang ha posto un termine di 48 ore perché cessi questa altisonante propaganda della Corea lungo le zone demilitarizzate. Sempre secondo l’Associated Press, i capi militari nordcoreani si sono incontrati il Giovedì notte per rivedere gli eventuali piani di attacco e di difesa e per approvarli dando il via libera alla predisposizione delle truppe.
Le fonti sudcoreane, dal canto loro, confermano che gli Stati Uniti e la Sua Corea stessa hanno innalzato il livello di attenzione militare. Il tutto sembra una risposta alla presunta provocazione della Sud Corea di avere sparato alcuni colpi per minacciare la propaganda anti coreana lungo la zona demilitarizzata. In realtà sembra anche che questa reazione del Nord corea venga dopo che il 17 Agosto u.s. gli Stati Uniti e la Sud Corea avevano organizzato e performate le loro solite prove annuali di guerra che puntualmente ogni anno, prendono luogo.
Gabriele Paolini – notiziecristiane.com / Accademia Jeshua Europa
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook