Davanti alla calunnia

Quando lei vide che egli le aveva lasciato la veste in mano e che era fuggito, chiamò la gente di casa sua e disse: «Vedete, ci ha portato un Ebreo perché questi si prendesse gioco di noi; egli è venuto da me per unirsi a me, ma io ho gridato a gran voce. E com’egli ha udito che io alzavo la voce e gridavo, mi ha lasciato qui la sua veste ed è fuggito». E si tenne accanto la veste di lui finché il suo padrone non tornò a casa. Allora gli parlò in questa maniera: «Quel servo ebreo che hai condotto in casa è venuto da me per prendersi gioco di me. Ma appena io ho alzato la voce e ho gridato, egli mi ha lasciato qui la sua veste ed è fuggito». Quando il padrone di Giuseppe udì le parole di sua moglie che gli diceva: «Il tuo servo mi ha fatto questo!» si accese d’ira. Il padrone di Giuseppe lo prese e lo mise nella prigione, nel luogo dove si tenevano chiusi i carcerati del re. Egli era dunque là in quella prigione. Genesi 39:13-20

lla tua reputazione è ciò che dà credibilità alla tua persona e al tuo ruolo, per questo motivo il nemico cerca di fermarti ad ogni modo, anche con la calunnia.

Accusa falsa, fondata su circostanze composte da apparenze ed equivoci, tendente alla distruzione della reputazione.

Quando vieni colpito da questa diabolica arma è molto importante la tua reazione.

Avendo una buona condotta fra i pagani, affinché laddove sparlano di voi, chiamandovi malfattori, osservino le vostre opere buone e diano gloria a Dio nel giorno in cui li visiterà. 1 Pietro 2:12

Non ti stupire dell’astuzia del diavolo e della falsità dell’uomo, non rispondere con lo stesso spirito, non sperare nella comprensione umana, è un gioco infernale.

Si tratta di un combattimento spirituale, stai sereno, colui che ti ha salvato dalla morte e che ti ha condotto in Egitto non ti lascerà morire per la calunnia che stai subendo.

Hai ragione, è difficile rimanere calmi davanti alle falsità, subire ira e castighi per cose che non hai commesso, ma devi imparare cosa significa confidare in Dio e accettare la sua formazione per te e i suoi proponimenti.

Dio è sempre sul trono, rimani tranquillo in questa storia, egli ti sta dirigendo in altre circostanze da altre persone perché la benedizione che è in te non si è ritirata, benedirai persone improbabili in luoghi improbabili.

Molti uomini di Dio sono stati calunniati, Gesù è stato calunniato, tu sei calunniato, sei in splendida compagnia.

La calunnia è una brutta cosa da subire, ma meglio trovarsi davanti che dietro a una calunnia, meglio calunniati che calunniatori.

Risplendi!

Tino Di Domenico | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook