Questo è uno dei più spettacolari risultati che la morte di Gesù sulla croce ci ha concesso: puoi deporre il tuo peccato, amico mio. Anche quello più “appiccicoso”, quello che ti ha creato dipendenza, quello contro cui lotti da una vita e da cui non riesci a liberarti con le tue sole forze. Può essere l’abuso di una sostanza come droga o alcol, un comportamento patologico come pornografia, gioco d’azzardo, fare pettegolezzo, mentire… qualsiasi cosa. Gesù morendo, l’ha portato con sé sulla croce, il tuo peccato è già morto!
Se non ti senti pienamente libero, perché non fai un percorso con Lui?
Quando Gesù è risorto, ci ha portato libertà. Conoscendo la verità potrai vivere pienamente una vita abbondante in Cristo.
‘Infatti, come per la disubbidienza di un solo uomo i molti sono stati resi peccatori, così anche per l’ubbidienza di uno solo i molti saranno costituiti giusti. Affinché, come il peccato regnò mediante la morte, così pure la grazia regni mediante la giustizia a vita eterna, per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.’ (Romani 5:19,21)
Siamo arrivati alla conclusione di questa nostra miniserie “Dare tutto – Ricevere tutto”. Spero che tu sia stato benedetto. Vorrei incoraggiarti a riflettere: cosa stai ancora trattenendo solo per te? Cosa ti impedisce di dare tutto al Signore?
Amico mio, prendi oggi stesso la decisione di dare tutto a Dio. Riceverai benedizioni che nemmeno immagini!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/dare-il-peccato-ricevere-liberta/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui