Da Maga a Cristo!

Mi chiamo Rita, sono nata in una famiglia la quale, da molte generazioni, fa cose che il Signore Iddio detesta perché abominevoli secondo la sua parola: leggere il futuro nelle carte e nel palmo della mano. Fin da piccola, mia madre mi indirizzò al mestiere della cartomante. In un tempo breve diventai brava a raccontare cose che gli altri volevano sentirsi dire. Da bambina insieme ai miei parenti, girovagavamo per le stazioni ferroviarie chiedendo alla gente di farsi leggere la mano. Le persone venivano ammaliate dal credere che noi avessimo il potere di carpire il futuro degli esseri umani, e noi con la nostra furbizia e abilità, guadagnavamo soldi solo per dire loro quello che volevano sentirsi dire. Insieme al denaro non mancavano i loro ringraziamenti. Pensavo che se io ero matta, quelle persone lo erano molto più di me! Credevano che avessi il potere di risolvere problemi d’amore e di lavoro. Raccontavo loro solo menzogne; nonostante pagavano per i miei servigi, io li ritenevo molto stupidi. Mi pentii del mio passato, ma all’epoca ero un’anima persa.

Il mio cuore era sempre in travaglio, appesantito, nonostante le cose sembravano andare bene. Vivevo una doppia vita: una da maga indovina e l’altra da depressa in piena solitudine. Mi chiedevo cosa si provasse a sentirsi felici visto che io ero sempre triste e angustiata. Ci fu un periodo in cui credetti che l’amore potesse darmi un po’ di gioia, invece l’uomo che incontrai mi insultava e minacciava se mi rifiutavo di dargli soldi. Al posto della gioia trovai l’inferno! Così mi separai. Decisi di continuare a perpetrare il talento di famiglia: fare l’indovina, prendere in giro coloro che volevano credere alle favole e non in Dio.
Un giorno una mia cugina, vedendomi triste e pensierosa, mi chiese se volessi andare con lei ad ascoltare un uomo che parlava di Gesù in una grossa tenda da circo. Insistette, convinta che la cosa mi avrebbe fatto bene come ne fece a lei. Era la tenda di “Cristo è la Risposta”. Decisi di andarci solo per curiosità. Non avevo mai assistito a un culto evangelico, e quando arrivammo ci fu un’accoglienza incredibile, mi sentivo come a casa mia. Tra un centinaio di persone presenti, due donne si avviarono verso di me e mi abbracciarono (questa è la carità di cui parla Gesù) come fossi una loro parente. Mi dissero che qualunque cosa io avessi commesso, dovevo sapere che Gesù era pronto ad accogliermi e a perdonarmi. Quella sera avrebbero pregato per me. Mi sentii incoraggiata perché mai nessuno lo aveva fatto prima: non ero altro che una zingara che mentiva illudendo le persone, facendo loro del male.

Quando il pastore iniziò a predicare, attorno alla sua persona vidi come una luce. Il suo viso era raggiante: non avevo mai visto nulla di simile. Sentivo quelle due donne pregare per me. Pensavo che se avessero saputo che la mia vita era costellata dal peccato avrebbero smesso di farlo. A un tratto ebbi la forza di dire due parole: ” Gesù aiutami!” In quel momento sentii una gioia indescrivibile, qualcosa di inimmaginabile. Il predicatore sembrava riferirsi a me, tanto che mi domandai come facesse a sapere tutte quelle cose della mia vita. Mentre il mio cuore si riempiva di pace, una pace vera, sentii dentro di me una voce chiara che mi diceva: “non temere io mi prendo cura di te”. Rimasi scioccata. Incominciai a piangere, a chiedere perdono; poi risposi: “Si Signore, ti accetto nella mia vita”. Da quel giorno so che il Signore è con me. Sono diventata una sua figliola. Lui non abbandona, e io non lo lascerò mai. Adesso vivo a Milano, sono sposata e ho una bella bambina. La mia vita sta attraversando delle prove, forti e pesanti, ma io non tornerò mai più alla vecchia vita. Non illuderò, e non prenderò più in giro la gente. Io non ho frequentato nessuna scuola, ho imparato a leggere da sola. Ho chiesto al fratello di: “Storie di Fede Vissute” se poteva inserire la mia testimonianza; primo, per glorificare il mio Signore Gesù, e anche per dire, a chi scorre queste righe, che non ci sono persone che leggono veramente la mano, le carte e tutte le altre cose: sono solo menzogne, cosa che io ho appreso dalla culla. Avevo imparato a carpire lo stato d’animo delle persone per sfruttare al massimo quello che si può definire una vera e propria truffa. Attenzione però, c’è una cerchia di Chiromanti, Veggenti, Maghi e altro, che hanno a che fare con l’occulto, e vengono usati dal diavolo per legarli a sé.
Queste persone possono realmente indovinare il passato sotto il potere del male, ma non certamente il futuro, in quanto solo Dio è onnisciente. Sono grata a Dio di avermi liberata per sempre; Egli mi ha strappata dal peccato che è il regno di Satana. Egli è diventato il Padre mio, e io voglio essere sua figlia per l’eternità. Dio ci benedica!

Ferrentino Francesco La Manna | Notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui