DA INNOCENTE A PECCATORE

Quale pensi che sia la peggiore ingiustizia che si possa commettere? Per quanto mi riguarda, credo sia considerare colpevole un uomo innocente. 

Immagina… 

  • Non hai mai rubato nulla ma ti attestano ladro e ti trattano come un bandito… 
  • Non hai mai commesso adulterio e all’improvviso sei accusato di infedeltà coniugale… 
  • Non hai mai commesso un omicidio, e si ritiene che tu sia un assassino… 

Questa situazione, amico mio, è quella che Gesù ha vissuto. Da innocente, è stato dichiarato colpevole. Privo di ogni forma di violenza, è stato trattato come una persona disonesta, con innumerevoli peccati… È tutto riassunto in questo versetto che ci dice: “Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui“. (2 Corinzi 5:21) 

Anche se perfetto, Gesù ha accettato di essere accusato per lamore che ha per noi. Non è diventato “un peccatore” perché non ha mai peccato né nei fatti né nel pensiero. In realtà, Egli stesso si è fatto “peccato”, per liberarti e perdonarti. Conosci un amore più grande di quello di Gesù…? 

Poiché ti ama, ha accettato di realizzare tutto sulla croce al tuo posto. In questo dimostra il suo amore infallibile per te. 

Quando si ha fiducia in Dio, tutto può succedere. Questo è ciò che Ines ha vissuto, e ha voluto condividerlo con noi: “Ringrazio Dio per tutto ciò che ha fatto per me in questi ultimi tempi. Ultimamente ho dovuto affrontare alcune difficoltà da sola. Infatti, le persone su cui potevo contare mi hanno voltato le spalle e mi sono sentito abbandonata e rifiutata. La mia fede in Dio è regredita e ho anche perso la fiducia in me stessa. Ma, da quando mi sono iscritto a “Un miracolo ogni giorno”, ho riacquistato la mia fiducia. Ho scoperto che Dio è “vero amore”. Il solo sapere che Dio mi ama mi rende felice! La gente intorno a me mi chiede perché sono così felice ogni mattina…! Altri pensano anche che io abbia un amante…! Ma no… Ricevere un miracolo ogni giorno mi dà un volto raggiante perché non ho più paura del domani. Da allora la mia fede è più forte, grazie a voi. Grazie per avermi dato ancora coraggio“! 

Ora, amico mio, ti incoraggio a mettere la tua vita, come Ines, nelle mani di colui che ha dimostrato il suo amore per te. 

Ti auguro una piacevole giornata in sua presenza. 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook