DA COSA DIPENDE LA TUA FELICITA’?

Ammiri le persone che hanno più successo di te, amico mio? Ok, diciamo le cose come stanno: ti capita mai di invidiare gli altri di tanto in tanto? Sembra sempre che per loro la vita sia più facile. Ottengono più facilmente prestiti dalla banca, hanno una rete di contatti che tu puoi solo sognarti, vanno in vacanza in posti che tu non potresti permetterti neppure in un’altra vita…

Inutile mentire, tutto questo è fantastico quando Dio lo concede… Amico mio, pensiamo che SOLO così, solo una vita del genere è davvero appagante nel lungo periodo!

Il re Salomone disse: “Ecco quello che ho visto: buona e bella cosa è per l’uomo mangiare, bere, godere del benessere in mezzo a tutta la fatica che egli sostiene sotto il sole, tutti i giorni di vita che Dio gli ha dati; poiché questa è la sua parte.” (Ecclesiaste 5:18-19)

Un cuore riconoscente vale per Dio più di ogni altra cosa!

Torniamo ad Abacuc, il personaggio che stiamo esaminando questa settimana. Abacuc, è decisamente deluso dal popolo che non mostra il minimo timore di Dio; infatti, rubano e imbrogliano, distruggono, sono avidi e si prendono gioco dei più deboli. (vedi Abacuc 1:7-11)

Per caso questo quadro ti suona familiare, amico mio? Purtroppo, il genere umano non è mai cambiato!

Nel testo c’è scritto: “Questa loro forza è il loro Dio“. (Abacuc 1:11) E sì, quando gli affari vanno bene è molto facile farsi riprendere da una telecamera mentre si afferma: “Ho costruito tutto questo da solo“. Quando le cose girano per il verso giusto, è semplice solleticare il proprio ego arrivando al ritrovo di famiglia con l’ultimo modello di automobile in circolazione, rispondendo agli sguardi ammirati degli altri con: “Guardate cosa ho realizzato“.

Amico mio, che tu sia ricco o povero, che tu sia una persona di successo o “invisibile” agli occhi degli altri, dovresti scrivere una cosa nel tuo cuore: la tua felicità non dipende da ciò che hai, ma da chi hai! Non da ciò che TU hai guadagnato, ma da Colui che te lo ha donato!

La maledizione del Signore è nella casa dell’empio, ma egli benedice l’abitazione dei giusti. Se schernisce gli schernitori, fa grazia agli umili“. (Proverbi 3:33-34)

Amico mio, sei visto e amato! … e Dio è contento quando guardi a Lui con fiducia “quando le cose vanno bene” e anche “quando le cose non vanno bene”!

Grazie di esistere!

Déborah 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook