Lo riferiscono i media sauditi. Molti anche i feriti. A causare il crollo, secondo la Protezione civile saudita, citata dai media di Riad, una violenta tempesta.
Secondo le prime informazioni, e le immagini trasmesse dalle tv, la gru che si trovava all’esterno della Grande Moschea è crollata su una parte del tetto del luogo sacro abbattendosi in un settore della sala di preghiera dove si trovavano decine di pellegrini. Le operazioni di soccorso proseguono e il bilancio è destinato ad aggravarsi per le condizioni di molti feriti. L’incidente è avvenuto nel 14/mo anniversario dell’11/9 e a circa 10 giorni dalla festività del Sacrificio (Id al Adha) la principale festa del calendario islamico.
+ Aggiornamento + 65 MORTI E 154 FERITI Si aggrava il bilancio del crollo di una gru sulla principale moschea a Mecca, in Arabia Saudita, e prima città santa dell’Islam: la protezione civile di Riad riferisce di 65 morti e 154 feriti. Ne dà notizia la tv panarabo-saudita al Arabiya.
+ Aggiornamento + ALMENO 87 I MORTI È salito a 87 il bilancio dei morti nel crollo di una gru alla Mecca. Lo riferisce il governo saudita, secondo la Bbc online. I feriti sono più di 180, ha fatto sapere con un tweet la Protezione civile saudita.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook